Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Il Cosenza vuole vestirsi da 'ammazzagrandi' anche contro il Sassuolo

GdS - Il Cosenza vuole vestirsi da 'ammazzagrandi' anche contro il SassuoloTuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 settembre 2024, 08:53Cosenza
di Marco Lombardi

"Il Cosenza vuole vestirsi da 'ammazzagrandi' anche contro il Sassuolo", titola la Gazzetta del Sud

Arriva il Sassuolo in riva al Crati ed Eugenio Guarascio pensa alla... “Champions” [...]. «Presto l’assemblea sarà chiamata ad eleggere un Consiglio autorevole e il presidente, convergendo sull’attuale Mauro Balata o individuando un’altra figura, ma la necessità prioritaria è quella di trovare una sintesi tra le società per evitare, appunto, che la serie B si trovi coinvolta in una crisi irreversibile. Nei momenti complicati può servire un’intuizione innovativa e sto pensando ad una “Champions della Serie B”. Una competizione che coinvolga le varie aree dei paesi europei. Una formula da studiare insieme e proporre, che possa permetterci di dialogare con tutti e proiettare la serie B a livello internazionale», ha chiuso Guarascio.

Aspettando la nuova dimensione, intanto, l’attualità dei Lupi è rappresentata dal confronto contro gli emiliani, da poco atterrati sul pianeta B dopo la lunga esperienza in massima serie. Le difficoltà della sfida - scrive il quotidiano - le ha sottolineate Massimiliano Alvini, che continua a mantenere i piedi ben piantati a terra malgrado un avvio di stagione incoraggiante: «Non siamo un’ammazzagrandi, il tempo ci definirà. Noi sappiamo di avere un’identità precisa e chiara. Siamo consapevoli di quanto sia complesso il torneo cadetto, dobbiamo saper rimanere in equilibrio. Fino a questo momento, la città è stata il nostro plus. Ha fatto la differenza il modo in cui la tifoseria ci ha incoraggiato. Da parte sua, la squadra ci ha messo grande abnegazione e spirito di sacrificio. Pensiamo esclusivamente alla salvezza, a questa poi potremo aggiungere altro. Il Sassuolo è un avversario molto pericoloso. Ha qualità in ogni reparto. Ha un organico di categoria superiore. Affronteremo avversari con un’altra frequenza di passo, una cilindrata differente rispetto alla nostra ma noi dovremo essere bravi ad interpretare la partita secondo le nostre caratteristiche [...]».

[...]