Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS: "Reggina, assalto al primato del Frosinone: in campo le prime della classe. Attesi 15mila spettatori"

GdS: "Reggina, assalto al primato del Frosinone: in campo le prime della classe. Attesi 15mila spettatori"TuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di claudia.marrone
giovedì 8 dicembre 2022, 09:18Cosenza
di Marco Lombardi

"Reggina, assalto al primato del Frosinone: in campo le prime della classe", scrive la Gazzetta del Sud. 

Al “Granillo” la partitissima tra le prime due della classifica. Gli amaranto puntano all’aggancio. Attesi 15mila spettatori. Inzaghi: «Faremo una grande gara, spero che i miei giocatori continuino a stupirmi».

SuperPippo contro Fabio Grosso, un’altra sfida tra campioni del mondo. È il giorno di Reggina-Frosinone che avrà un’importante cornice di pubblico. Al “Granillo” va in scena il confronto tra la prima e la seconda. Fischio d’inizio alle 15. Ha trascorso una bella vigilia il tecnico amaranto dopo il successo di Brescia che ha confermato l’ottimo stato di salute della sua squadra, lanciata verso la promozione. Anche Ciro Immobile ha fatto i complimenti a Inzaghi che intanto ieri pomeriggio nella sala stampa del “Sant’Agata” ha incontrato i giornalisti. Ha esordito parlando delle dirette concorrenti ed ha preferito, ancora una volta, mantenere un profilo basso.

«All’inizio della stagione ho detto che sulla carta tre corazzate come Cagliari, Genoa e Parma come organici e disponibilità economiche erano superiori alle altre. Ma neanche adesso ho cambiato idea che siamo davanti. Ancora, ripeto, non abbiamo fatto nulla. Cerchiamo di vivere alla giornata senza fare voli pindarici. I nostri prossimi avversari si trovano un gradino sotto rispetto ai club che ho citato, ma non sono una sorpresa. Sono sullo stesso livello nostro. Hanno un allenatore come Grosso che è lì da quasi tre campionati e già lo scorso anno aveva un impianto di squadra molto attrezzato. Sta lavorando bene e noi siamo simili al Frosinone della passata stagione. All’undici di Grosso piace comandare le partite, come del resto anche a noi».

«Sarà, quindi, certamente una grande gara – ha proseguito Inzaghi –, ma non mi preoccupo della capolista, semplicemente perché devo guardare in casa mia. A tal proposito, ogni incontro ha la sua storia e mi auguro che i miei ragazzi continuino a stupirmi. Soltanto qualche mese fa era inimmaginabile pensare di disputare un match del genere. Siamo comunque secondi con pieno merito e con l’aiuto del nostro pubblico sono convinto che ci toglieremo altre soddisfazioni. Gli spalti saranno gremiti e non vedo l’ora di essere al “Granillo”» [...].