Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QdS - Caruso (sindaco Cosenza): "Segnali preoccupanti sulla situazione economica del club"

QdS - Caruso (sindaco Cosenza): "Segnali preoccupanti sulla situazione economica del club"
Oggi alle 12:27Cosenza
di Marco Lombardi

In una recente intervista concessa a Il Quotidiano del Sud, il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha trattato vari temi, soffermandosi anche sull'ammodernamento dello stadio 'San Vito-Marulla' e sulla situazione economica del Cosenza Calcio.

Di seguito un estratto.

Investimenti e restyling dello stadio - Il sindaco ha annunciato un investimento di 7 milioni di euro da parte della Regione Calabria per il restyling dello stadio 'San Vito-Marulla'. Questi fondi, sebbene inferiori alla richiesta iniziale di 9 milioni, permetteranno di avvicinare le curve al campo, rispondendo così a una richiesta storica dei tifosi. «Forse non basteranno, ma sette sono meglio di niente. Avevamo chiesto nove milioni per intervenire su più punti dello stadio», ha spiegato il sindaco, che ha anche evidenziato la possibilità per il Cosenza Calcio di ottenere un ulteriore finanziamento dal credito sportivo, per raggiungere la somma inizialmente prevista.

[...]

Preoccupazioni Economiche e Speranze - Una delle questioni più spinose toccate dal sindaco riguarda le voci sulla difficile situazione economica-finanziaria del club. «Nel Comune, proprio in questa stanza, si concentrano tutte le “voci” che girano in città. Arrivano notizie che fanno dispiacere perché riguardano appunto la prospettiva, arrivano segnali preoccupanti di una situazione economica-finanziaria non brillante. Io mi auguro che non sia così, che queste voci siano assolutamente smentite e soprattutto come cosentini godere di momenti di gioia, di soddisfazione, di tranquillità. Abbiamo in passato già vissuto un fallimento del Cosenza ed è stata una cosa drammatica dal punto di vista sportivo e dal punto di vista dell’immagine della città, ma anche sotto l’aspetto economico. Mi auguro che le voci e le situazioni possano essere superate o smentite».

[...].