Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cremonese / Cremonese
GazzSport - Rivoluzione Cremonese. C’è Corini per la serie ATuttoB.com
Corini
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 ottobre 2024, 11:36Cremonese
di Marco Lombardi

GazzSport - Rivoluzione Cremonese. C’è Corini per la serie A

"Rivoluzione Cremonese. C’è Corini per la serie A”, titola la rosea. 

La Cremonese ha esonerato Giovanni Stroppa dopo un inizio di stagione deludente, nonostante le aspettative elevate della dirigenza e dei tifosi. Il patron Giovanni Arvedi, noto per il suo temperamento passionale, ha preso la decisione dopo l’altalenante rendimento della squadra, culminato nel pareggio contro il Bari e la sconfitta nel derby con il Brescia. Nonostante un investimento di 37 milioni per puntare alla promozione, la squadra non è riuscita a dare continuità alle prestazioni. Le difficoltà della Cremonese sono state evidenti soprattutto nelle partite casalinghe, dove non è riuscita a imporsi, nonostante una buona prestazione contro il Palermo, malgrado la sconfitta.

Stroppa, che aveva guidato la squadra a un quarto posto la scorsa stagione e alla finale dei playoff persa contro il Venezia, non è riuscito a replicare i successi passati. Il problema principale - evidenzia il quotidiano - è stato l’attacco, nonostante un mercato estivo ambizioso che ha visto l’arrivo di giocatori come Bonazzoli, Nasti e De Luca. I risultati però non sono stati all’altezza delle aspettative, e la squadra non vince due partite di fila da marzo.

[...]

Il nuovo tecnico sarà Eugenio Corini, che ha già raggiunto un accordo fino a giugno, con un rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A [...].