Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cremonese / Cremonese
GazzSport - La Cremonese vola: le mosse di Stroppa e un super VazquezTuttoB.com
Stroppa
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 dicembre 2024, 12:19Cremonese
di Marco Lombardi

GazzSport - La Cremonese vola: le mosse di Stroppa e un super Vazquez

"La Cremonese vola: le mosse di Stroppa e un super Vazquez", titola la rosea

Dopo la parentesi Corini - si leggea - Stroppa è tornato riportando il suo modo di intendere il calcio. Difesa a tre, centrocampo folto e attacco costruito con una sola vera punta (Bonazzoli) con a fianco un fantasista come Vazquez. La difesa, con Antov finalmente tornato a fare il centrale, non ha più subito gol [...]. Il centrocampo, con due ali veloci come Zanimacchia a destra e Sernicola a sinistra, si basa sulla esperienza di Castagnetti e sulla spinta di Collocolo (autore di quattro gol), con a fianco un altro giocatore tecnico come Buonaiuto, in grado di fare da elastico con l’attacco. In avanti Bonazzoli, ristabilito da un problema al piede, non solo vede la porta (3 gol) ma lavora molto anche in fase di disturbo dei difensori locali. Stroppa ha anche recuperato Vandeputte in mezzo al campo e finalmente pure De Luca è entrato nella lista dei marcatori. Insomma, il 3-5-2, che prevede tanto possesso palla, sta tornando il modulo che nella passata stagione aveva portato la Cremonese alla sfida finale (persa a Venezia) dei playoff.

Il trascinatore . continua La Gazzetta dello Sport - è certamente l’argentino Franco Vazquez, giocatore che sposa le qualità tecniche con la fantasia. E che quest’anno vede anche molto meglio la porta. “El Mudo” ha segnato cinque gol nelle ultime sette partite, sei in quattordici gare totali. L’anno scorso fra campionato e playoff era andato a segno solo quattro volte [...].