Cremonese, Stroppa: “Abbiamo fatto male tutto”
Al termine di Cremonese-Reggiana, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025, ha parlato in conferenza stampa il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa. Ecco le parole riprese da Cuoregrigiorosso.com:
Come ti spieghi questa prova incolore? La difesa ha ballato molto.
«Prestazione in cui è stato fatto male tutto. Al di là della difesa. Quando si gioca così, l’allenatore è responsabile. Abbiamo preso male il primo gol, non siamo stati bravi sulle occasioni poi “annullate” per fuorigioco, e abbiamo fatto male anche sul secondo gol. Soprattutto, però, è andata male a livello tecnico-tattico per tutti i minuti. Siamo mancati anche sotto l’aspetto caratteriale, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo provato a fare qualcosa di più, ma troppo poco».
L’unico cambio di formazione non obbligato è stato quello di Pickel al posto di Zanimacchia, con Collocolo spostato sulla fascia. Una scelta che non ha pagato.
«È che in allenamento vedo che crescono molto… Collocolo nel ruolo di esterno alto mi è piaciuto in questi giorni, pensavo fosse un’opzione per lui giocare lì, ma in partita, in verticale, non ci siamo mai andati. È vero che hanno sbagliato tanto, ma abbiamo sbagliato tutti.