Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Arturo Di Napoli: “Iervolino può riprendersi la Salernitana, la contestazione è normale” 

Arturo Di Napoli: “Iervolino può riprendersi la Salernitana, la contestazione è normale” TuttoB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 luglio 2024, 18:00Flash news
di Redazione Milano

Arturo Di Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di News.Superscommesse.it.  L’ex attaccante, oggi allenatore, in questo estratto della lunga intervista ha detto la sua sulla Salernitana e sul presidente Iervolino. 

Veniamo alla Salernitana che riparte da Petrachi e Martusciello, dopo le dimissioni immediate di Andrea Sottil ed il flirt non andato a buon fine con Gaetano Fontana. Il presidente Iervolino è pronto a fare un passo indietro, ma allo stesso tempo ha affermato che, se rimarrà in sella, l’obiettivo sarà quello di riportare la squadra in Serie A entro due o tre anni. 

“Questa è una società che seguo, un ambiente a cui voglio molto bene, una città che amo. Iervolino resta un imprenditore di successo, non gli piace fare da comparsa. Ha pagato lo scotto di quando si entra nel mondo del calcio. Pur spendendo tanto, se i risultati non arrivano, la contestazione è normale. E se a questa cosa non sei abituato, è automatico spaventarsi. 

Oggi parte con una certa arrabbiatura addosso ma, se in Campionato la squadra partirà bene, sono sicuro che subentreranno passione, amore e buon senso da parte sua. Iervolino e la città possono, insomma, rimettersi insieme. 

È un uomo che può dare ancora tanto a questo sport. Ci sta retrocedere, anche malamente, ma il calcio in un nanosecondo ti dà l’opportunità di cambiare le cose. Il tempo è il giusto rimedio. Da tifoso e da persona competente che conosce il calcio e il mondo della Salernitana, ti posso dire che può bastare un attimo per far scoccare la scintilla di nuovo tra lui e la città. Nel mondo del calcio, infatti, sono fisiologici dei momenti burrascosi”.