Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / frosinone / News
Frosinone, alla scoperta di Cichella: il giovane che ha stregato VivariniTuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 26 luglio 2024, 12:30News
di Alessandro Zottolo
per Tuttofrosinone.com

Frosinone, alla scoperta di Cichella: il giovane che ha stregato Vivarini

Il tecnico del Frosinone è rimasto impressionato dalle qualità tecnico-tattiche di Cichella, centrocampista classe 2005.

Vincenzo Vivarini, nelle sue prime settimane come allenatore del Frosinone, è rimasto colpito da un calciatore che nella scorsa stagione è sceso in campo con la Primavera dei ciociari: si tratta di Matteo Cichella, centrocampista classe 2005. Nell’amichevole contro il Bari (vinta dai pugliesi per 4-3 a Fiuggi) ha giocato per tutta la partita impressionando l’ex tecnico del Catanzaro. Nell’annata 2023/2024, con la retrocessione dei canarini in Primavera 2 all’ultimo posto con 26 punti, non si è distinto per i gol realizzati: solo uno nel 2-0 ai danni del Sassuolo datato 21 gennaio 2024.

Tuttavia il 26 gialloazzurro (l’anno scorso ha indossato la 45) ha saputo compensare la sua sterilità offensiva con la presenza in mezzo al campo sia come mediano di rottura che in qualità di regista. Ha registrato 20 presenze di cui 18 dal 1’, con una media di 87 minuti a gara. In fase di non possesso Cichella si è rivelato l’arma in più nello schieramento tattico di Angelozzi trovando, inoltre, la titolarità dopo i primi mesi passati a guardare il campo dalla panchina: rispettivamente 9.2 palloni recuperati e 7 contrasti vinti ad ogni match, oltre ad una percentuale di precisione passaggi dell'81% e alle 7 ammonizioni rimediate.