Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / frosinone / Serie B
Con gioco e idee il Frosinone proverà a contrastare le big della BTuttoB.com
sabato 27 luglio 2024, 07:00Serie B
di Stefano Martini
per Tuttomercatoweb.com

Con gioco e idee il Frosinone proverà a contrastare le big della B

Dopo Harroui e Romagnoli anche un altro pezzo da 90 saluta il Frosinone calcio e si tratta del capitano Luca Mazzitelli che ha scelto di andare al Como. Nei prossimi giorni saluterà anche Brescianini, destinato anche lui ad andare in Serie A al Napoli salvo nuovi stravolgimenti prima delle firme.

Un Frosinone da ricostruire ma che non cambierà filosofia
Quello che avrà a fine mercato in mano Vincenzo Vivarini sarà un Frosinone praticamente molto diverso da quello della passata stagione nonostante ad inizio ritiro erano diversi i calciatori che nella passata stagione avevano entusiasmato il popoli giallazzurro, prima della cocente retrocessione giunta negli ultimi minuti del campionato. Vivarini sta pian piano perdendo i pezzi, da inizio ritiro ad oggi infatti sono partiti Harroui, Romagnoli e Mazzitelli ma presto saluterà anche Brescianini e chissà chi altro. La scelta della società giallazzurra è stata chiara: a Frosinone deve rimanere solamente chi è completamente convinto di restare e lottare nel prossimo campionato di B, altrimenti le strade si possono dividere. Finora i giallazzurri hanno perso pezzi da 90 e al contrario sono arrivati in prestito tutti giovani di talento e prospettiva (Cittadini, Ambrosino e Distefano) che dovranno dimostrare di essere all'altezza della categoria. Il gruzzoletto che sta accantonando la società giallazzurra con le operazioni in uscita sarà comunque speso dal direttore Guido Angelozzi entro il 30 agosto per rinforzare la rosa poichè seppur il Frosinone non ha le risorse di società come Palermo, Sampdoria e altre, allestirà in ogni modo una rosa competitiva per il prossimo campionato cadetto cosi da provare a giocarsela attraverso gioco e idee di mister Vivarini.

I tifosi attendono i colpi dal mercato ma nel frattempo si abbonano
Seppur il club di viale Olimpia al momento non ha ancora effettuato alcun colpo da prima pagina i tifosi canarini stanno già dimostrando il loro affetto e vicinanza alla società sottoscrivendo l'abbonamento per la prossima stagione. Al momento sono circa 4500 le persone già abbonate per assistere al Benito Stirpe alle gare della formazione di mister Vivarini, ma il numero è destinato certamente ad aumentare e con qualche colpo grosso sul mercato potrebbe anche raddoppiare. Il club di viale Olimpia aspetterà le ultime settimane di mercato, come già avvenuto nelle passate stagioni, per chiudere operazioni importanti in entrata ma nel frattempo i tifosi stanno già dimostrando fiducia e affetto al club.