Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / frosinone / Serie B
Frosinone, Monterisi: "Ambiente molto più positivo, ora pensiamo solo a salvarci"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 15:07Serie B
di Daniel Uccellieri
per Tuttomercatoweb.com

Frosinone, Monterisi: "Ambiente molto più positivo, ora pensiamo solo a salvarci"

Al termine di Sampdoria-Frosinone, l'autore del secondo gol giallazzurro Ilario Monterisi ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa del Ferraris. Queste le sue parole riportate da TuttoFrosinone.com

Che percorso è quello del Frosinone? E come ci arrivate?
"Come ho detto qualche giorno fa, è stato sicuramente un percorso che è iniziato in maniera negativa, ma siamo un gruppo sano e non c'è mai stata nessuna crepa. Abbiamo cambiato allenatori, ma siamo stati sempre solidi. Ora stiamo semplicemente cavalcando l'onda, abbiamo trovato una quadra con le qualità che abbiamo sempre avuto da inizio anno. Stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato."

Hai dichiarato in precedenza che anche l'ambiente si è ricompattato, è questo il vero segreto del cambiamento del Frosinone?
"Sicuramente quando i tifosi sono venuti da noi in hotel ci hanno dato un segnale grosso. Anche in città, però, si viveva sempre un'aria tranquilla. I tifosi sono grandi persone, che ci hanno sempre lasciato vivere tranquilli e ci hanno dato fiducia. Anche loro vedevano il nostro potenziale e ora li stiamo ripagando, devono essere ringraziati a nome di tutta la squadra e di tutta la società. Speriamo di essere in tanti anche sabato."

Il tuo primo pensiero al momento del gol? Lo dedichi a qualcuno? E poi, iniziate a guardare la classifica anche in un'ottica diversa da quella della salvezza?
"Pensiamo a salvarci, perchè quello è l'obiettivo in questo momento. Pensiamo a fare più vittorie possibili, voglio salvarmi matematicamente e poi quello che arriva arriva. Sinceramente sul gol ho pensato solo e soltanto alla mia famiglia, che è qui e a cui dedico ogni cosa che faccio."

Tante cose devono essere cambiate in queste settimane, me ne dici una?
"Non tante, ma la sensazione è che l'ambiente sia molto più positivo. Lo è sempre stato da quando sono qua, ma si vede anche in campo che andiamo molto più all'attacco."