Frosinone, Greco: “Mi tengo la reazione del secondo tempo”

Al termine di Frosinone-Reggiana, il tecnico dei giallazzurri ha parlato in sala stampa ai giornalisti presenti allo Stirpe. Queste le sue dichiarazioni:
Non è la sede per metterci a fare polemiche, ma oggi sembra un passo indietro. Come spiega questa involuzione, per certi versi inaspettata?
"Per me il primo tempo è inspiegabile, faccio veramente fatica e c'è da farsi delle domande da un punto di vista personale. Se la squadra entra così in un momento importante, diventa difficile per me. Non è giustificabile, non c'era alcun tipo di segnale da questo punto di vista, è stata una cosa che non mi aspettavo e mi sento molto responsabile di questo primo tempo. È una cosa che mi ha fatto riflettere e mi fa riflettere. Mi tengo la reazione del secondo tempo, ho detto quello che pensavo alla squadra e che i ragazzi non sono questi. Non riesco a tirargli fuori grande continuità, mi dispiace per tutti e non riesco ad entrarci in maniera profonda."
Questo pareggio sa di condanna, ma perchè Szyminski e Biraschi non trovano spazio in questa rosa?
"Per quanto riguarda Szyminski è infortunato, poi ci sono tante dinamiche di tanti percorsi dei ragazzi. Ma oggi per me non è una questione di singoli, vedo il calcio così. Non ci sono dei fenomeni ma nemmeno dei giocatori scarsi, e ci sono dei percorsi dei ragazzi e non ho preclusioni per nessuno. Canotto è stato fuori e l'ho fatto giocare, mi baso su quello che vedo in settimana. Abbiamo perso partite con Biraschi e altre con Lusuardi e Monterisi, abbiamo perso partite con chiunque in campo. Il tema non è questo per me."