Frosinone, Vivarini: “Risultato che lascia l’amaro in bocca”
Al termine di Frosinone-Modena il tecnico dei giallazzurri ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni riprese da Tuttofrosinone:
Primo tempo in cui il Modena avrebbe meritato di passare in vantaggio, mentre nel secondo tempo il Frosinone è entrato con un piglio diverso. Le partite, vanno chiuse? E poi, cosa è successo a Monterisi?
Monterisi ha avuto una "crisi" a fine primo tempo, gli girava la testa e abbiamo provato a tenerlo in campo. Non sappiamo a cosa sia dovurto, forse anche la stanchezza ha influito. La squadra, in ogni caso, per me è cresciuta nella gestione nella palla. Abbiamo lavorato non bene nella profondità, si è creato poco a livello offensivo, ma a livello della personalità siamo cresciuti. Abbiamo tenuto l'avversario nella propria metà campo, dobbiamo calcolare le difficoltà della partita, e loro sono stati bravi a non concedere spazi ai nostri vertici nella prima frazione. Abbiamo dovuto lavorare sull'ammortizzare le loro ripartenze. Nel secondo tempo, abbiamo cambiato assetto e non abbiamo concesso tiri, se non il gol alla fine. Nonostante il momento, ho visto una buona crescita
Va anche evidenziato che il primo tiro in porta è arrivato con Distefano. E' preoccupato? Anche a livello psicologico, per i giovanissimi. E poi, non manca un costruttore al Frosinone?
C'è molta amarezza, abbiamo perso tre punti in queste due partite negli ultimi minuti. Siamo molto amareggiati per il risultato, siamo agli inizi e dobbiamo ragionare sul fatto della crescita. Il primo tempo ha dimostrato questo, siamo cresciuti nella gestione della palla. Ricordo la partita che hanno fatto contro il Napoli, sono molto bravi e fisici. Nell'economia della crescita della squadra ho visto qualcosa di positivo. E' chiaro che il risultato lascia l'amaro in bocca, sono d'accordo sul fatto che le gare vanno chiuse e noi abbiamo avuto altre 3-4 situazioni importanti per fare gol.