Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Messaggero - Frosinone, difesa fragile e attacco spuntato: ora il Bari dell'ex Longo

Il Messaggero - Frosinone, difesa fragile e attacco spuntato: ora il Bari dell'ex LongoTuttoB.com
Vivarini
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 09:18Frosinone
di Marco Lombardi

Nella crisi di gioco e risultati che sta vivendo il Frosinone un dato salta agli occhi, ovvero quello dei gol subiti: ben 9 in 5 partite, quasi una media di due a gara. Un dato - evidenzia il quotidiano - che fa della difesa giallazzurra la più battuta della Serie B dopo quella della Salernitana, a quota 10 reti subite. Un triste primato, che le due squadre retrocesse dalla Serie A condividevano anche nel massimo campionato italiano, a dimostrazione che le scorie della passata stagione non sono state ancora archiviate, sia dal punto di vista tecnico sia da quello mentale [...]. 

 

Se si vuole andare più nel dettaglio dei 9 gol subiti, il Frosinone ne ha presi 4 su azione, 2 da calcio di rigore e 3 da sviluppi di un calcio piazzato, una situazione abbastanza ricorrente quest’ultima, che va analizzata e alla quale vanno trovati rimedi [...].

Anche i gol fatti, solo 4 in 5 partite, relegano il Frosinone in fondo alla classifica, non solo dei punti, ma pure delle reti realizzate. Nessuno ha fatto peggio, con Cittadella, Carrarese e Catanzaro che dividono il primato negativo insieme ai canarini [...].

Insomma, al di là dei numeri serve una sterzata quanto prima e cioè dalla gara di domenica 22 contro il Bari (stadio “Benito Stirpe” ore 15), allenato dall’ex mister giallazzurro Moreno Longo, stimato in tutto l’ambiente per la promozione in A targata 2018 [...].