Grosseto, l'ex Federici lascia il calcio: "Non rubo lo stipendio e questo mondo fa schifo"

A soli ventiquattro anni dà l'addio al mondo del calcio lo stopper Daniele Federici. Una scelta in netta controtendenza rispetto a molti suoi colleghi che si trascinano sino ai quarant'anni sui campi calcistici pur di strappare ancora un annetto di contratto. Il difensore ex Grosseto e Frosinone (ha rescisso ieri il contratto con i ciociari ndr) rinuncia invece ad addirittura due anni di contratto come rivelato ai colleghi de "La Gazzetta dello Sport":
"Ho gravi problemi alla schiena, potrei all'improvviso bloccarmi per molti mesi. Il mondo del calcio è diventato uno schifo, io sono sempre stato leale e perciò non mi sembra giusto rubare lo stipendio".
Chapeau a questo stopper che si dimostra uomo vero e di grande spessore umano, auguriamoci di rivederlo al più presto sul rettangolo verde. In un calcio sempre più alla deriva, dove più che di gol e prodezze si parla di scommesse e di scandali sarebbe un peccato mortale perdere una persona soprattutto ma anche un calciatore di questa levatura.