Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Grosseto, Mancino per Bellazzini e Lupoli per Ebagua? Tutte le piste possibili.

Grosseto, Mancino per Bellazzini e Lupoli per Ebagua? Tutte le piste possibili.TuttoB.com
© foto di Image Sport
martedì 4 settembre 2012, 20:25Grosseto
di Federico Errante
fonte grossetosport

Piano piano la nebbia sale e quelli che sono i veri obiettivi del Grosseto iniziano a prendere forma. La società biancorossa, che ha necessità di vendere, sta infatti puntando dritto sugli ultimi obiettivi di calciomercato.  Come anticipato l’obiettivo del Grosseto, ormai da qualche giorno e rinforzato dall’ottima prova di sabato, è Tommaso Bellazzini. Il calciatore del Cittadella, infatti, non solo ha trovato da tempo l’accordo con il Grifone ed il Cittadella, visto che rischia di perderlo tra pochi mesi a parametro zero, potrebbe abbassare le pretese, magari con una contropartita tecnica. Mister Foscarini, che utilizza Bellazzini sulla fascia sinistra potrebbe dare l’ok al trasferimento in Veneto di Nicola Mancino che è in uscita dal Grifone. Una soluzione che accontenterebbe il Grosseto, ma anche i due giocatori (l’acquisto di Mancino dal Siracusa è costato, un anno fa, al club biancorosso 400mila euro). In questo caso, probabilmente non sia vrà uno scambio alla pari, am comunque la cifra richiesta dal Cittadella (100mila euro) potrebbe scendere. Dall’altro lato si registra anche il possibile addio a Ricchiuti. Il catania aveva rinunciato a chiedere il pagamento della buonuscita dell’argentino al Grifone (250mila euro), ma avrebbe chiesto di accollarsi l’intero contratto che scadrà il prossimo 30 giugno, per una cifra di 300mila euro. Il Grosseto, invece, ne offriva 220mila con 80mila versati dalla società etnea. La trattativa dunque sembra chiudersi con una fumata nera ed il talentuoso argentino sembra aver preso la strada di Vicenza, con il Catania e la società veneta che si incontreranno domani.

Sul fronte degli attaccanti il Grosseto punta deciso su Ebagua. Anche in questo caso lo scambio è possibile, in quanto Castori avrebbe chiesto al Varese di portare in Lombardia Arturo Lupoli. Ebagua è infatti finito in tribuna in quanto si è rifiutato di prolungare il contratto con il team lombardo che scadrà il prossimo 30 giugno. Nei giorni scorsi l’attaccante nigeriano si era accordato con il Verona, ma il Varese non ha dato il nulla osta al trasferimento. A questo punto è stato il giocatore a rifiutare il Cluj che avrebbe acquistato, pagandolo bene, il suo cartellino. da qui un tira e molla che potrebbe sbloccarsi con lo scambio Lupoli-Ebagua che, non cambierebbe nulla a livello economico, in quanto i due atleti guadagnano più o meno la stessa cifra, mentre a livello tecnico entrambe avrebbero dei vantaggi. Il Grosseto si assicurerebbe la punta migliore per giocare al fianco di Sforzini, il Varese un giocatore di fiducia di mister Castori.

Sempre per l’attacco il Grifone potrebbe realmente arrivare a Seferovic della Fiorentina, classe 1992, che, a differenza di Mendicino della Lazio, classe 1990, non occuperebbe posti nella lista dei 19. E’ lo stesso motivo per cui in uscita, tra i centrocampisti, è stato inserito Ronaldo (1990) e non Asante (1991). Tra gli svincolati il Grosseto starebbe guardando la lista dei portieri che annovera nomi importanti, come l’ex Milan Roma (classe 1977) o l’ex Fiorentina Boruc, ma altri ancora che , prima di rimanere a piedi, accetterebbero volentieri un trasferimento in serie B.

Il diesse Vincenzo Minguzzi sta poi trattando anche le cessioni di Giovio, Guidone e Mancini