Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Grosseto, ritiro al via

Grosseto, ritiro al viaTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 luglio 2012, 18:42Grosseto
di Federico Errante
fonte grossetosport

Facce sorridenti e tanta voglia di ricominciare. E’ questo il clima in casa biancorossa nel giorno del ritrovo alla fattoria La Principina.  Mister Moriero considera le vacanze già finite. “Inizieremo subito ad allenarci qui a Grosseto – ha affermato il tecnico- La mattina sarà dedicata ai test, il pomeriggio, dopo le 17,30, agli allenamenti sul campo”. Tutto questo fino a domenica mattina, quando la squadra parttirà alle 9 per il ritiro di Fai della Paganella. “Voglio una squadra di giocatori motivati – dice Moriero- anche perché sarà una preparazione molto dura. Noi abbiamo due obiettivi. Il primo è raggiungere il traguardo stabilito. Il secondo è far divertire il presidente ed i tifosi”. Moriero parla anche del mercato.  ”Arriveranno altri calciatori – dice il mister- contiamo già in preparazione di avere il settanta-ottanta per cento della squadra al completo. Con la società ci stiamo attivando”. intanto dal mercato arriva il portiere classe 1991 Riccardo Ragni, del Pescara (lo scorso anno ha disputato due gare). In prova c’è anche il classe 1990 Amadu Turay, calciatore della Castrense presieduta da Vincenzo Camilli (che ha appena ingaggiato l’ex biancorosso Daniele Federici) . Il terzino destro della Sierra Leone che lo scorso anno ha vinto la Prima categoria verrà visiopnato da mister Moriero e poi deciderà. Sono cinque i Primavera aggregati, con un grossetano, cioè l’attaccante Marco Bigliazzi. Con lui ci sono anche Biraschi (che nella passata stagione ha  esordito in B a Modena), Taiani, Marinelli e Cipriani. Ventotto in totale i convocati, cui si aggiungerà proprio Ragni, con la cessione avvenuta ieri del giovane portiere Franza al Messina. Questo l’elenco dei convocati:  Antonazzo, Asante, Bigliazzi, Biraschi, Bremec, Calderoni, Cipriani, Crimi, Curiale, Esposito, Formiconi, Giovio, Iorio, Jadid, Lanni, Lupoli, Mancini, Mancino, Marinelli, Obodo, Olivi, Padella, Ronaldo, Sforzini, Som, Taiani, Uliano, Turay.

Intanto la società ha ufficializzato le due amichevoli di lusso, quella del 23 luglio a Dimaro contro il Napoli e quella del 28 luglio ad Andalo con il Bologna. Da stabilire ancora la data della prima uscita contro una selezione dilettantistica locale.