Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Grosseto, si pensa alla difesa

Grosseto, si pensa alla difesaTuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 5 luglio 2012, 22:45Grosseto
di Federico Errante
fonte grossetosport

Snervante lavoro sul mercato per la società unionista. Nella fase attuale il Grosseto pare più indirizzato ad assicurarsi i giovani talenti dei vivai nazionali, ma la caccia all’affare a costo zero resta una priorità.

Già rilanciati dai giornali nazionali altre due trattative: l’una porta a Nicola Pasini (‘91) del Milan, difensore centrale protagonista in Prima Divisione con la Carrarese. L’altra al pallino, è Salvatore Aurelio del Frosinone, attaccante napoletano classe ’86 che Moriero ha già allenato, il giocatore però avrebbe rifiutato il trasferimento.

Nomi meno noti, entrati nell’orbita biancorossa riguardano il reparto arretrato, oltre al l’interessamento per il romanista Federico Barba (confermato da Minguzzi), sono il capitano della formazione primavera della Lazio, Luca Crescenzi e il portiere del Lecce Davide Petrachi.

Della Lazio il ‘92 Luca Andrea Crescenzi, difensore nazionale under 20, è un pezzo pregiato conteso da molti club ed entrato nell’orbita anche del Catania dell’ex ds Salerno. Sempre dai biancocelesti si è parlato di un interessamento per il centrocampista Enrico Zampa (‘92).

Per il ruolo di portiere c’è lo svincolato Davide Petrachi, anno 1986 reduce dall’esperienza in Serie A come secondo (1 presenza); operazione a costo zero visto che il contratto fra il Lecce e Petrachi è scaduto.