Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Latina, Breda: "Il Cittadella si batte con la testa. Jonathas? Nessun caso"

Latina, Breda: "Il Cittadella si batte con la testa. Jonathas? Nessun caso"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 14 febbraio 2014, 14:40Le interviste
di Marco Ferri
fonte TuttoLatina.com

Roberto Breda predica calma alla vigilia dell'appuntamento col Cittadella, nel quale il suo Latina va a caccia del sesto risultato utile consecutivo: "Dobbiamo essere pazienti - riporta tuttolatina.com - e giocare con tranquillità. Loro vengono da una serie negativa ma non ci dimentichiamo che hanno vinto ad Empoli prima della pausa. Hanno caratteristiche diverse rispetto alle nostre, anche se ora gli va tutto storto, Foscarini è un bravo allenatore e ne saprà uscire".

Nella conferenza stampa pre-partita il tecnico trevigiano si è soffermato anche sul momento delicato di due dei suoi attaccanti: "Jonathas ha avuto occasioni per segnare ed io sarei molto più preoccupato se non le avesse, anche perché la differenza tra un gol fatto ed uno sbagliato può essere minima a volte. Sono certo che si sbloccherà, fisicamente sta bene. Anche Ghezzal sta lavorando bene ed è in netta crescita". Con Laribi fuori per infortunio, salgono le quotazioni di Viviani che ha invece recuperato in extremis: "Si sta integrando nel gruppo, ha caratteristiche uniche in questa squadra. Per domani è a disposizione, vedremo se e come impiegarlo". Infine una battuta inevitabile sul cambiamento di obiettivi: "Siamo felici di aver portato entusiasmo tra la gente e siamo anche consapevoli che possiamo ambire a risultati maggiori della salvezza, ma i risultati si ottengono sul campo, non con le chiacchiere. Abbiamo fatto 35 punti, a volte anche con serie di tre pareggi consecutivi, che hanno comunque tolto punti anche agli altri. Rimaniamo coi piedi per terra, consapevoli che i nostri obiettivi non li raggiungiamo per grazia ricevuta".