Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Mattino - Juve Stabia da battaglia per fermare la capolista

Il Mattino - Juve Stabia da battaglia per fermare la capolistaTuttoB.com
Pagliuca
Oggi alle 10:44Juve Stabia
di Marco Lombardi

"Juve Stabia da battaglia per fermare la capolista", titola Il Mattino. 

Arriva la capolista e si riaccende il Romeo Menti. Dopo le due sconfitte di fila contro il Palermo ed il Modena, nell’impianto stabiese oggi (inizio alle 15) è di scena il Pisa di Pippo Inzaghi, sempre più leader del campionato dopo i tre punti a tavolino per la gara col Cittadella.

[...] Pagliuca ha tenuto a lungo a colloquio la squadra ad inizio settimana - si legge - evidenziando gli aspetti positivi e negativi delle ultime due sfide, andando ben al di là del risultato, chiedendo a tutti l’impegno (c’è sempre stato), il vigore (a Modena un po’ meno), la cattiveria agonistica e il famoso “morso sul metro” per giocarsi al meglio una sfida che, alla vigilia appare come la trasposizione del duello di Davide contro Golia: «Mi aspetto una squadra arrabbiata - spiega il tecnico alla vigilia -. Con se stessa, prima di tutto, perché la scorsa settimana abbiamo giocato al di sotto dei nostri standard come atteggiamento e soprattutto sotto ritmo. Questo è un grande gruppo, ma ha bisogno di giocare sempre con la bava alla bocca, la voglia di andare a cercare il contrasto. Ci siamo allenati forte, come sempre, con sacrificio e determinazione, ma dobbiamo metterci quel qualcosa in più che si era visto nelle prime quattro gare quando abbiamo conquistato otto punti, un bottino preziosissimo per una neopromossa» [...].