Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Mattino - Juve Stabia, festa al Menti per la presentazione della squadra

Il Mattino - Juve Stabia, festa al Menti per la presentazione della squadra
martedì 10 settembre 2024, 11:13Juve Stabia
di Marco Lombardi

"Juve Stabia, festa al Menti per la presentazione della squadra", titola Il Mattino. 

 

La festa, i cori, l’euforia, I fumogeni, e tanti sorrisi. La Juve Stabia scopre il velo sul Romeo Menti, restituito solo giovedi scorso alla squadra ed ai tifosi dopo settimane di passione in cui si è temuto che le prescrizioni della commissione provinciale pubblici spettacoli potessero impedire ai gialloblù di Pagliuca di scendere in campo fin dalla prossima gara col Palermo. Un successo la presentazione della Juve Stabia al Romeo Menti, con quasi duemila tifosi sugli spalti, ritrovatisi nell’impianto di via Cosenza per salutare il tecnico, i calciatori, per far sentire al presidente Langella il proprio ringraziamento per un sogno, quello della serie B, avveratosi lo scorso anno con la promozione dell’undici in maglia gialloblù.

«Non vedevamo l’ora – ha detto Pagliuca, ricevendo il meritato tributo dai tifosi sistemati in tribuna scoperta -, avevamo bisogno e voglia di riabbracciare la nostra gente. Ora ci aspetta una gara difficilissima, ed un prosieguo di campionato in cui dovremo dare il massimo per arrivare ai nostri obiettivi».

Il diesse Lovisa si scioglie dopo il lungo lavoro estivo per ricostruire la squadra in vista del torneo cadetto: «Questi tifosi sono il nostro dodicesimo – queste le sue parole -, con loro, col calore del nostro stadio, possiamo disputare un grande campionato». Gli fa eco il vice presidente D’Elia: «È il mio quinto anno a Castellammare, ci siamo ripresi quello che il Covid ci aveva tolto. Il colpo d’occhio è stupendo, con questo calore possiamo sicuramente andare lontano. Lo scorso anno dicemmo di puntare alla salvezza, e siamo in serie B. Quest’anno puntiamo ad assestarci con la politica dei piccoli passi».

Ospite d’onore Angela Procida, medaglia di bronzo alle ultime Paralimpiadi: «Ho capito a Parigi cosa voglia dire gareggiare di fronte a tanta passione, a tanti tifosi. La medaglia è il coronamento di un sogno, la dedico anche a questi tifosi per quanto riescono a dare alla nostra squadra».

Tra i più acclamati Demba Thiam, tornato a difendere i pali della Juve Stabia dopo un’estate tormentata in cui la Spal non sembrava volerlo lasciar partire: «Sono contentissimo di essere qui, il mio grazie ai tifosi, per l’affetto, alla società, per aver fatto di tutto per consentirmi di tornare a Castellammare». Adorante promesse il massimo impegno a nome degli attaccanti: «Sappiamo bene quanto vale la Juve Stabia per i nostri tifosi, faremo di tutto per centrare traguardi importanti e dare loro tanta gioia».

 Prima della presentazione la conferenza con il sindaco Vicinanza ed il presidente Langella: «Una grande squadra, un grande stadio, la grande Stabia – ripete il primo cittadino -, abbiamo centrato un grande obiettivo nel riportare la squadra a Castellammare, la serie B deve essere il viatico per tutte le sfide, dalla lotta alla criminalità, il rilancio del territorio, che ci aspettano nei prossimi mesi». Il patron Langella rilancia la sua candidatura a Consigliere di Lega: «Credo che la B abbia bisogno di un rinnovamento, c’è tanto da fare. Arriviamo in un campionato difficilissimo, con almeno due milioni e mezzo in meno di introiti. Ci abbiamo messo tanto per partire col piede giusto, ora alla squadra proseguire il percorso». L’amministratore Polcino racconta la sua estate... al Menti: «Il grazie a nome della società va al sindaco, che fin dal primo giorno ha sposato la nostra causa, a quanti si sono prodigati per il ritorno a casa della Juve Stabia. La Commissione aveva ragione su tanti aspetti, e ci ha permesso, ora, di avere uno stadio che, prima di tutto, è sicuro per i nostri tifosi, per quanti assisteranno alle nostre partite». E da sabato si torna in campo…