Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / juvestabia / Juve Stabia
Il Mattino - La Juve Stabia riparte da PagliucaTuttoB.com
Pagliuca
martedì 17 settembre 2024, 11:34Juve Stabia
di Marco Lombardi

Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca

"La Juve Stabia riparte da Pagliuca", titola Il Mattino. 

[...] La Juve Stabia centra il vero colpo di mercato, lasciando di stucco quanti avevano cominciato a farci un pensierino per il futuro. Guido Pagliuca prolunga il suo contratto fino a giugno 2026, per un matrimonio che prosegue con buona pace di tutti e la soddisfazione dei tifosi.

Quarantanove panchine, 25 vittorie, 17 pareggi ed appena 7 sconfitte - scrive il quotidiano -, Pagliuca è l'uomo della Provvidenza a Castellammare, capace di riportare non solo la formazione stabiese in serie B, ma di approcciarsi alla nuova categoria con l'umiltà della neopromossa ed il piglio di chi sa di avere tanto da dire in un campionato difficile ma altrettanto stimolante [...].

«Ero sul trattore quando mi arrivò la chiamata del presidente ha ricordato spesso dopo i fasti della promozione -, è bastato un attimo per venire a Castellammare. Quando poi ho visto il mare mi sono subito sentito a casa». Dall'altra parte un presidente, Andrea Langella, che punta forte su di lui, per un tandem, quello con il diesse Lovisa, che sembra essere l'arma in più della Juve Stabia: «Guido Pagliuca ha meritato tutta la mia stima dice il patron nell'annunciare il rinnovo sia come persona sia come allenatore. Sono onorato e felice che abbia voluto proseguire questo percorso già all'inizio di questa stagione. Il suo lavoro e quello del suo staff sono stati fondamentali per la promozione dell'anno scorso, vogliamo continuare a puntare su di lui per un futuro ricco di soddisfazioni» [...].

Il carattere da toscanaccio guascone, la determinazione di chi sa di avere la grande occasione, ma anche qualche eccesso, come in occasione della squalifica dello scorso gennaio, per un colpo ad un suo calciatore dopo il 2-2 al 90' contro il Monterosi al Menti. Eppure in giro è difficile trovare un ex calciatore pronto a parlar male di Pagliuca. Le squalifiche sono forse l'unico vero tallone d'Achille di un allenatore che l'ex azzurro Rambaudi aveva consigliato a De Laurentiis addirittura per il dopo Spalletti [...].