Lecco, Aglietti: “Rigore molto dubbio”
Alfredo Aglietti ha commentato così la gara persa contro il Cosenza in conferenza stampa: "Rifarei queste scelte, anche gli altri fisicamente sono molto simili e Buso non era in una grandissima condizione. Possiamo disquisire su tutto, ma oggi non siamo stati neanche fortunati: abbiamo fatto un primo tempo anche importante, con tante occasioni per pareggiare la partita e poi prendi lo 0-2 su un rigore molto dubbio".
Come mai fuori Frigerio e non Ionita o Crociata?
"Crociata l’ho cercato di portare fuori lungo la trequarti, Frigerio è uscito perchè volevo una squadra più predisposta a un certo tipo di gioco per cercare di recuperare il risultato con davanti tutto il secondo tempo".
Sottoporta si può migliorare?
"Parliamo di una sconfitta netta sotto il punto di vista del punteggio, ma nei numeri non è così. Abbiamo avuto più occasioni che non abbiamo sfruttato, pesa moltissimo essere andati sotto dopo 4′ sulla prima palla in profondità. La squadra ha dato tutto, i tifosi hanno ragione sotto un certo punto di vista ma si è dato il 100%. Lo 0-3 nasce da una nostra uscita sbagliata, forse per troppa generosità ma con una partita ancora lunga davanti. Ripeto: l’aspetto delle situazioni offensive ci deve dare convinzione, se miglioriamo l’aspetto difensivo i nostri gol li possiamo comunque fare".