Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Voce di Mantova - Cesena-Mantova, il doppio ex Bernacci: "Prevedo una partita spettacolare, non ci si annoierà"

La Voce di Mantova - Cesena-Mantova, il doppio ex Bernacci: "Prevedo una partita spettacolare, non ci si annoierà" TuttoB.com
Bernacci
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:17Mantova
di Marco Lombardi

Intervista a Marco Bernacci, doppio ex della sfida tra Cesena e Mantova in programma domenica al 'Manuzzi', sulle colonne de La Voce di Mantova.

Di seguito un estratto delle dichiarazioni rese dall'attaccante cresciuto nel vivaio bianconero e oggi allenatore in Eccellenza, al Gambettola.

[...]

Cosa pensi del “tuo” Cesena?

«Sta facendo bene. Rispetto all’anno scorso ha cambiato allenatore e filosofia: con Toscano era più difensivo, con Mignani è più intraprendente. Esprime un buon calcio e viene da uno 0-0 a Palermo che è sicuramente un ottimo risultato».

E il Mantova?

«Quest’anno non l’ho ancora visto all’opera. L’anno scorso mi era capitato 2-3 volte ed ero rimasto colpito dal gioco di Possanzini. Davvero bello da vedere. Vi starete divertendo…».

Da queste parti non succedeva da un po’…

«E secondo me succederà a lungo. Nel senso che considero il Mantova una delle possibili sorprese del campionato. La classica outsider».

In base a cosa lo sostieni?

«Rivedo un po’ la stessa situazione dei tempi di Di Carlo, quando il Mantova dalla C2 salì fino in B mantenendo lo stesso allenatore e la stessa ossatura di giocatori. Questo è molto importante. Così si va lontano».

C’è un giocatore secondo te imprescindibile nell’Acm?

«Burrai. Difficile fare a meno della sua intelligenza. È lui il fulcro, il catalizzatore del gioco».

E nel Cesena?

«Kargbo e Shpendi. Con la C c’entravano poco, facevano letteralmente la differenza. E vedo che si stanno ripetendo in B. Poi ci sono i volti nuovi come Bastoni e Calò. Insomma, ritengo il Cesena una squadra attrezzata».

Quindi che partita ti aspetti?

«Intanto mi aspetto uno stadio pieno. Sul campo direi un match spettacolare, proprio per le caratteristiche delle due squadre che giocano entrambe a viso aperto. Poi magari finisce 0-0… Ma non ci si annoierà».

[...]