Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Voce di Mantova - Il Mantova e Debenedetti ancora insieme: “Non me l'aspettavo. Sono molto felice”

La Voce di Mantova -  Il Mantova e Debenedetti ancora insieme: “Non me l'aspettavo. Sono molto felice”TuttoB.com
© foto di Matteo Bursi
martedì 25 giugno 2024, 11:35Mantova
di Marco Lombardi

"Il Mantova e Debenedetti ancora insieme: 'Non me l'aspettavo. Sono molto felice'”, titola La Voce di Mantova. 

E’ arrivata l’ufficialità: Alessandro Debenedetti farà parte del progetto Mantova anche nella stagione 2024-25. Rinnovato il prestito dal Genoa. Decisiva la volontà dell’attaccante non ancora 21enne di continuare a vestire i colori biancorossi.

Alessandro, sei felice?

«Assolutamente sì. Sono molto contento, anche se la mia stagione non è stata così brillante. Per me, che sono attaccante, segnare un solo gol è stato difficile. Ma adesso sono cresciuto e di questo, come dicevo, sono molto contento. Sento la fiducia sia del Mantova che del Genoa. Ora toccherà a me ripagarla sul campo».

Te lo aspettavi?

«Inizialmente no, soprattutto dopo una stagione in chiaroscuro. Ma grazie a mister Possanzini e al direttore Botturi, che mi hanno sempre sostenuto, sono riuscito a sbloccarmi col Cesena in Supercoppa: che gioia! Fino a quel momento pensavo che Mantova e Genoa non mi volessero più».

Che effetto fa essere di nuovo biancorosso?

«È una sensazione bellissima. Una delle motivazioni per la quale ho deciso di rimanere è il legame che ho con tutto l’ambiente. Durante il periodo buio ho trovato persone e professionisti che mi hanno capito e sostenuto».

Oltre a quello con l’Acm, è arrivato il rinnovo per altri tre anni con il Genoa…

«Questo mi fa capire che c’è tanta fiducia in me. Credono nelle mie potenzialità e in un mio futuro da calciatore. Personalmente, sono un ragazzo che ha grande autostima, ma voglio migliorare per ripagare la fiducia in campo».

In un anno il grande salto dalla C alla B, non male per un esordiente…

«Mi aspetto una stagione difficile. Molti di noi non hanno mai fatto la B, ma sono sicuro che non sarà un problema. Inizieremo subito dall’8 luglio a prepararci al meglio. Dovremo cercare di curare ogni minimo dettaglio, così da poterci togliere grandi soddisfazioni» [...].