CorSport - Il Palermo cerca altre strade del gol
“Il Palermo cerca altre strade del gol”, titola il Corriere dello Sport.
L’astinenza di Brunori - un solo gol su rigore dall’inizio della stagione – non può essere analizzata senza considerare il contesto di squadra. Sebbene sia stato il simbolo delle ultime stagioni [...], Brunori è un attaccante che rende al meglio quando ben supportato dai compagni.
Un attacco senza brillantezza - Finora, nessuno tra gli attaccanti del Palermo ha brillato particolarmente, e le responsabilità sono da condividere. Henry, che ha collezionato più minuti di Brunori, ha segnato un bel gol contro la Juve Stabia e ne ha visto annullare un altro contro il Cesena per una questione di centimetri. Ha mostrato un buon lavoro di sponda, ma le occasioni sotto porta sono state poche. Tra gli esterni, solo Insigne si è messo in evidenza con due gol e un assist, mentre Di Francesco è ancora a secco e Le Douaron è in fase di adattamento. Il problema offensivo, dunque, non riguarda solo Brunori [...].
Esperimenti tattici - Dionisi sta lavorando per trovare soluzioni alternative e sfruttare al meglio la rosa a disposizione. Pur mantenendo l’equilibrio come priorità, ha dimostrato di essere disposto a cambiare schema [...]