Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

CorSport - Palermo agli esami di riparazione

CorSport - Palermo agli esami di riparazioneTuttoB.com
Dionisi
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 10:45Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo agli esami di riparazione", titola il Corriere dello Sport. 

Settembre è spesso sinonimo di esami di riparazione, e per il Palermo, che ha raccolto solo 4 punti nelle prime 4 giornate di campionato, è arrivato il momento di affrontare queste prove di maturità. La sfida di domani contro la Juve Stabia rappresenta una prima prova della verità per la squadra di Dionisi.

Il tecnico, consapevole dell’importanza del momento, ha dichiarato: «Ci aspetta un ciclo importante, ma dobbiamo concentrarci solo sul presente. Vogliamo migliorarci, confermarci e ottenere risultati migliori rispetto a quelli raccolti finora. Le aspettative sono alte, ma non sarà una partita a cambiare il mio giudizio sul potenziale della squadra». Dionisi ha anche ricordato che l’ultima partita, contro il Cosenza, risale a 15 giorni fa, un tempo che nel calcio sembra preistoria, ma ha sottolineato l’importanza di ripartire dagli aspetti positivi emersi in quella gara.

La partita contro la Juve Stabia, neopromossa e in vetta alla classifica, rappresenta una sfida difficile, una sorta di gara-trappola. Dionisi ha spiegato: «Li affronteremo su un campo sintetico, diverso dalla superficie alla quale siamo abituati. Troveremo una squadra motivata, composta da giovani che stanno dimostrando di essere all’altezza della categoria. La Juve Stabia ha un’identità diversa dalla nostra e, in una partita che richiederà caratteristiche diverse da quelle che sono le nostre abituali, dovremo essere bravi ad adattarci all’ambiente e a pareggiare le loro qualità con le nostre».