Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Giornale di Sicilia - Il Palermo cede i pezzi da novanta

Giornale di Sicilia - Il Palermo cede i pezzi da novantaTuttoB.com
Soleri
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 09:17Palermo
di Marco Lombardi

"Il Palermo cede i pezzi da novanta", titola il Giornale di Sicilia. 

Cambia la strategia di mercato rispetto alle due precedenti stagioni, anche i «big» sono sacrificabili.

Nella terza stagione del City Football Group a Palermo, era chiaro che un nuovo corso sarebbe iniziato già la mattina successiva all’eliminazione ai play-off contro il Venezia. I segnali di cambiamento sono diventati sempre più evidenti con il passare dei giorni. Il messaggio è stato chiaro fin dall’inizio: tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile. Se sarà necessario sacrificare qualche pilastro delle annate precedenti, la società andrà fino in fondo. L’organico a disposizione di Dionisi è già numericamente imponente, e occorre snellire rapidamente perché l’ufficializzazione dei primi acquisti dell’era De Sanctis è imminente.

Nei prossimi giorni sono previsti alcuni addii importanti. Soleri andrà allo Spezia nell’ambito dell’affare Nikolaou, mentre Pigliacelli cercherà una soluzione per passare dal ruolo di terzo portiere a Palermo, dove sarebbe relegato con l’arrivo di Gomis, a quello di primo portiere in un’altra squadra. Soleri ha giocato 32 partite e Pigliacelli 37 tra campionato e play-off nella stagione appena conclusa. Soleri è stato uno dei protagonisti principali della promozione in Serie B nel 2022, mentre Pigliacelli era il portiere su cui Rinaudo aveva puntato dopo il ritorno in Serie B.

Finora, il Palermo aveva ceduto solo due giocatori di primo piano: Saric all’Antalyaspor nell’agosto 2023 e Mateju allo Spezia nel gennaio 2024. Le altre cessioni riguardavano giocatori con poco spazio in rosa o per i quali non era stata confermata la riconferma dal prestito. Tuttavia, rispetto all’estate scorsa, il rinnovamento della squadra sarà molto più profondo.

Per raggiungere i risultati mancati negli ultimi due anni, è necessario un taglio netto con il passato e con quei giocatori che non hanno convinto appieno. Soleri e Pigliacelli rientrano in questa categoria [...].