La Repubblica - Palermo, Pohjanpalo tra i big del gol rosanero. Nessuno è partito meglio

"Pohjanpalo tra i big del gol rosanero. Nessuno è partito meglio”, titola la Repubblica.
Come racconta Valerio Tripi, il finlandese ha infatti firmato 8 gol in altrettante partite, passando dal 549° al 136° posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del Palermo.
Un impatto devastante, con una media di una rete ogni 84 minuti, rimanendo a secco soltanto all’esordio contro lo Spezia e poi contro la Cremonese. Per il resto, sempre protagonista, fino alla tripletta di domenica contro la capolista Sassuolo che ha fatto esplodere il Barbera.
Tripi sottolinea come nessuno tra i grandi cannonieri della storia rosanero abbia avuto un impatto simile: nemmeno Fabrizio Miccoli, primatista assoluto con 81 gol, riuscì a segnare così tanto nelle prime otto presenze. Miccoli si fermò a 4 gol, Brunori (oggi a quota 73) ne segnò 3 nelle prime otto di Serie C, mentre Vernazza, Toni e Troja (tutti sopra le 48 reti) impiegarono più tempo per arrivare a 8 centri.