Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Palermo, Vasic: "Questa società ha dimostrato di credere in me, ho detto subito di sì. Il paragone con Tardelli? Sogno di diventare forte come lui"

Palermo, Vasic: "Questa società ha dimostrato di credere in me, ho detto subito di sì. Il paragone con Tardelli? Sogno di diventare forte come lui"TuttoB.com
Vasic
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
mercoledì 12 luglio 2023, 16:30Palermo
di Angelo Zarra
fonte mediagol.it

Aljosa Vasic si è presentato durante il ritiro in Trentino Alto Adige. Queste le sue prime parole da calciatore di Palermo in conferenza stampa: "Stare qui a Palermo per un giovane come me è incredibile. Appena ho sentito che il Palermo mi ha voluto ho detto subito di sì. Posso crescere e sognare in grande qui a Palermo. Cifre del mio cartellino? Sono un ragazzo che lavora in campo e che fa quello che mi chiedono. Darò tutto cercando di dimostrare in campo il mio valore. Ho avuto diversi allenatori in questi tre anni, anche questo mi ha fatto crescere. Ogni allenatore ha una visione diversa. Mandorlini mi ha paragonato a Jorginho perché l'ha avuto. Paragone con Tardelli? Sogno di diventare così forte. Mister Torrente mi ha fatto trovare continuità”.

“Il Palermo ha dimostrato di voler credere in me, questo ha fatto la differenza nella trattativa. Ho deciso subito, Andelkovic mi ha parlato di Palermo. Per me lui è stato importantissimo nel mio percorso di crescita e mi ha sempre parlato bene di Palermo. La Serie B per me è uno step in avanti, un giorno vorrò giocare in Serie A. Il Palermo ha ambizione e fa le cose per bene”.

Sulle sue caratteristiche calcistiche: “Sono sempre stato un giocatore duttile, faccio sia fase difensiva che offensiva. Ho fatto diversi ruoli e ho imparato sia a difendere che ad attaccare. Lo scorso anno giocavo da mezzala e mi sono trovato molto bene. Ho iniziato da seconda punta, poi con il tempo mi hanno arretrato a centrocampo e preferisco fare questo ruolo. Sono felice e carico. Quando parli di Palermo parli di storia. Sono carico e voglio fare le cose fatte bene. Il Barbera l'ho visto da fuori, sono stato in vacanza a Palermo lo scorso anno. La spinta del Barbera è incredibile, non vedo l'ora di giocare lì”.