Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Sabatini: "Il ritorno di Sirigu al Palermo? Sarebbe una magia"

Sabatini: "Il ritorno di Sirigu al Palermo? Sarebbe una magia"TuttoB.com
Sabatini
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 22 agosto 2024, 10:11Palermo
di Marco Lombardi

“Il ritorno a Palermo di Sirigu sarebbe una magia. Oltre a essere un grande portiere è una persona eccezionale. La sua presenza gioverebbe non solo al giovane Desplanches, ma anche all’intera squadra. Certamente per il Palermo sarebbe un grande colpo”. Questo le parole ai microfoni di ilovepalermocalcio.com dell’ex direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini, in merito al possibile ritorno in rosanero di Salvatore Sirigu.

Quali ricordi la legano a Sirigu?

“Ricordo che arrivò dal Genoa Rubinho per fare il titolare ma Sirigu si prese il posto, a suon di prestazioni importanti in allenamento. Ripenso alle grandi parate sfoggiate ma c’è anche un episodio che mi tormenta. Vincevamo a Genoa 2-1, una partita difficile, quando la sua inesperienza lo portò a giocare velocemente un pallone, con Pastore che la perse in fallo laterale a seguito del pressing avversario. Questo permise al Genoa di ripartire sfruttando qualche metro di vantaggio, causando poi l’episodio che sancì il pareggio finale. I due punti persi risultarono decisivi nella corsa al posto Champions, perso in favore della Sampdoria. Per me rappresenta un ricordo bruciante ma che non intacca la stima e l’affetto che mi legano a lui” [...].