Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / pisa / Cremonese
La Provincia - Cremonese leggera. Il Pisa lotta, segna e conquista lo 'Zini'TuttoB.com
Corini
lunedì 4 novembre 2024, 11:17Cremonese
di Marco Lombardi

La Provincia - Cremonese leggera. Il Pisa lotta, segna e conquista lo 'Zini'

"Cremonese leggera. Il Pisa lotta, segna e conquista lo 'Zini'", titola La Provincia.  

I grigiorossi commettono troppi errori in difesa e si arrendono presto: 1-3. Contro il Pisa è stato un monologo della squadra di Pippo Inzaghi.

Il Pisa con una prestazione di livello cancella ogni ambizione della Cremonese che resta tagliata fuori dalla corsa al vertice e adesso lamenta un distacco pesante dalle prime due posizioni. Per i grigiorossi una prestazione durata un tempo, perché nella ripresa vince la grinta e il carattere della squadra toscana.

La squadra di Inzaghi - si legge - passa in vantaggio con Marin dopo un'uscita poco sicura di Fulignati e tocco maldestro di Ravanelli. La Cremo reagisce e al 37' pareggia con Vazquez, che realizza sotto misura. Ma proprio allo scadere l'ennesimo cross di Tourè trova Piccinini sulla linea di porta che realizza il nuovo vantaggio ospite.

Nella ripresa - continua La Provincia - si attende la reazione della Cremonese e invece il Pisa con un pressing alto porta i grigiorossi a commettere ancora errori. Il più clamoroso quello di Fulignati che scarica una palla al compagno marcato che viene anticipato da Tramoni che poi in slalom fa tutto da solo, si presenta in area e segna la terza rete.

Prima sconfitta per Eugenio Corini da quando siede sulla panchina della Cremonese. Il tecnico grigiorosso deluso dalla prestazione dei suoi: "Serve lottare fino alla fine. Non abbiamo avuto la convinzione per andare a fare gol e riaprire la partita. Questo è il rammarico più grande".