Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / pisa / Ascoli
QS: "L’Ascoli adesso si lecca le ferite. Dopo la beffa servono subito punti"TuttoB.com
Viali
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 settembre 2023, 08:49Ascoli
di Marco Lombardi

QS: "L’Ascoli adesso si lecca le ferite. Dopo la beffa servono subito punti"

"L’Ascoli adesso si lecca le ferite. Dopo la beffa servono subito punti", titola il Quotidiano Sportivo. 

Picchio uscito tra gli applausi nonostante il ko col Palermo. Preoccupa però la difficoltà in zona offensiva.

Èsuccesso davvero raramente che i calciatori dell’Ascoli siano usciti dallo stadio Del Duca tra gli applausi dopo una sconfitta. I supporters del Picchio nonostante il ko contro il Palermo subito nei minuti di recupero, hanno infatti apprezzato le buone trame di gioco dei ragazzi di William Viali e una certa solidità difensiva nonostante l’assenza dell’esperto centrale Eric Botteghin. Peppe Bellusci ha riscattato la brutta prova contro il Sudtirol e Danilo Quaranta ha confermato la sua affidabilità. Bene anche Bayeye e Giovane sulle fasce e bene anche l’esperimento dei due mediani Gnahorè e Di Tacchio davanti alla difesa. Certo la marcatura a zona sui calci piazzati non ha funzionato. Sul primo corner del match Aurelio si è ritrovato tutto solo sul secondo palo libero di incornare di testa verso la porta e c’è voluto un gran volo di Viviano per evitare il peggio. Nei successivi otto calci d’angolo, unici momenti di pericolosità del Palermo, sono sempre stati i calciatori rosanero a colpire il pallone di testa con i difensori dell’Ascoli che sembravano sempre sorpresi dagli schemi sul primo palo, dal cross sul secondo, dalla sponda del difensore centrale arrivato in area. E sul decimo corner è arrivato il gol. Al di là della ‘sfortuna’ di subirlo in pieno recupero c’è un colpo di testa sul primo palo a spizzare il pallone e ben tre giocatori del Palermo davanti al portiere Viviano senza alcun difensore a marcarli. Non va bene. E poi ci sono le dolenti note che sono arrivate proprio dal reparto offensivo. Non riuscire a fare neanche un tiro in porta in quasi 100 minuti, deve per forza suonare come un campanello d’allarme [...]. 

L’Ascoli dopo cinque giornate ha tre punti, avendo già subito quattro sconfitte, tutte sicuramente diverse nelle modalità l’una dall’altra, ma sono sempre quattro ko. Viali chiede tempo ed è giusto che lo abbia, ma contemporaneamente si gioca: sabato a Cremona, martedì in casa con la Ternana e poi di nuovo sabato 30 in trasferta stavolta a Brescia, ed è già necessario riprendere a fare punti.