Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Tirreno - Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra ex

Il Tirreno - Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra exTuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:59Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra ex", titola Il Tirreno. 

Come quella di Salerno, la sfida che vale il primato tra Pisa e Brescia di sabato prossimo sarà un nuovo incrocio tra tanti ex. In campo Caracciolo, Calabresi, Moreo e Tramoni. Tutti su sponda pisana. E senza l'infortunio al crociato ci sarebbe stato anche Leris.



Quello più avvincente, però, riguarda le due panchine. Da una parte Filippo Inzaghi e dall'altra Rolando Maran. Entrambi esonerati da chi andranno a sfidare ed entrambi bravi a rilanciarsi e a rilanciare le ambizioni di Pisa e Brescia. Esattamente due anni fa, 19 settembre 2022, Rolando Maran veniva esonerato dal Pisa dopo aver racimolato 2 punti in 6 partite e perso anche in Coppa Italia per 4-1 all'Arena proprio contro il Brescia [...].

Inzaghi invece venne esonerato a Brescia quando era quinto in classifica con 54 punti, -4 dal Pisa 2° in classifica, a 7 giornate dalla fine. L'esonero da parte del patron Massimo Cellino era già arrivato a inizio febbraio dopo lo 0-0 con il Cosenza ma durò un giorno solo [...]. 

E pensare che poteva esserci un altro ex, ovvero il direttore Renzo Castagnini. Il Pisa lo aveva cercato ma alla fine è rimasto alla corte di Cellino. I nerazzurri hanno puntato su Davide Vaira che fin qui, come Castagnini a Brescia, sta facendo un gran lavoro.