Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Tirreno - Pisa, questa è la settimana decisiva: prime scelte per il futuro del club. I nomi in ballo per ds e panchina (se parte Aquilani)

Il Tirreno - Pisa, questa è la settimana decisiva: prime scelte per il futuro del club. I nomi in ballo per ds e panchina (se parte Aquilani)TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 giugno 2024, 13:07Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, questa è la settimana decisiva: prime scelte per il futuro del club. I nomi in ballo per ds e panchina (se parte Aquilani)", titola Il Tirreno. 

La tifoseria nerazzurra attende uno scatto per ritrovare passione ed entusiasmo dopo le recenti delusioni.

Quella che inizierà domani sarà la settimana che ci dirà già qualcosa di importante sulla prossima stagione dei nerazzurri, la sesta di fila in serie B. È la settimana in cui tornerà a Pisa Alexander Knaster dopo un mese e mezzo. È la settimana in cui la società si confronterà con Alberto Aquilani per la prima volta dopo la fine del campionato. A poco più di venti giorni di distanza dalla mesta serata di Ascoli. Finita con una sconfitta per 2-1, contro una squadra che proprio quella sera è retrocessa in C, che relega il Pisa a un tredicesimo posto con 46 punti. Il punteggio più basso dell’era Corrado-Knaster. È una settimana che prima di tutto ci dirà chi sarà il nuovo direttore sportivo. L’uomo che prenderà il posto di Stefano Stefanelli destinato alla Juventus. Con diversi nomi in lizza e Mattia Baldini che sembra in pole position. E come sempre nulla è scontato.

La scelta del direttore è il primo passo importante anche perché il lavoro da fare sarà fin da subito tanto. A cominciare dalle situazioni che riguardano i giocatori in prestito con diritto di riscatto (dal 12 al 14 giugno devono essere risolte le varie situazioni) e poi i controriscatti (dal 15 al 17 giugno). Sfoltire una rosa già molto ampia sarà una delle prime sfide del nuovo Ds e del Dg Giovanni Corrado. Sicuramente il rebus dell’allenatore è la chiave di lettura decisiva. C’è il rischio che il Pisa dopo appena un anno debba rivedere i suoi piani. Quello con Aquilani doveva essere un progetto biennale ma il finale di stagione, al di là delle dichiarazioni ufficiali, ha lasciato tutti scontenti [...]. 

I nomi usciti per l’eventuale successione di Alberto Aquilani sono quelli di Paolo Zanetti, Alessio Dionisi e Filippo Inzaghi (tutti accostati a più panchine). Ma di concreto al momento non c’è nulla [...].