Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Pisa, il giorno di Superpippo Inzaghi: "Mi riconosco molto in questa città"

La Nazione - Pisa, il giorno di Superpippo Inzaghi: "Mi riconosco molto in questa città"TuttoB.com
Inzaghi
giovedì 11 luglio 2024, 08:11Pisa
di Marco Lombardi

"Il giorno di Superpippo Inzaghi: 'Mi riconosco molto in questa città'", titola La Nazione. 

Grande entusiasmo per il nuovo allenatore nerazzurro: "Essere a Pisa dev’essere considerato un lusso".

Un "Inzaghi-day" ricco di entusiasmo e partecipazione. A partire da chi ha aspettato il nuovo tecnico del Pisa Sporting Club attendendo per ore sotto il sole solo per una foto, prima della sua conferenza stampa. "Superpippo" si è già innamorato della città, immergendosi nella realtà pisana fin dalle prime ore di lunedì, quando è sbarcato all’aeroporto Galileo Galilei [...].

Ho sempre pensato che questa fosse la piazza giusta per me, per l’ambizione e l’organizzazione". Inzaghi si è subito calato in questa nuova dimensione: "Qui c’è grande passione e mi riconosco molto in questa tifoseria che ho visto finora solo da fuori - prosegue Filippo Inzaghi -. Non sono riuscito a rispondere a tutti sui social ma sono felice del grande affetto dimostrato. Cercherò di tenermi stretto questa panchina". Il nuovo allenatore sa che sarà necessario riconquistare una fiducia che è venuta meno negli ultimi due anni: "Essere a Pisa dev’essere un lusso e i giocatori lo devono capire - spiega l’allenatore -. Il calcio è la nostra fortuna e noi dobbiamo dare tanto alla gente. Dobbiamo conquistare questi tifosi, sudare la maglia". Pisa e Inzaghi si sono sfiorati per anni e, al terzo tentativo, stavolta il matrimonio si è fatto: "C’è sempre stata grande stima, ci siamo sempre parlati negli anni - ammette l’allenatore -. Io e il Pisa arriviamo a stare insieme nel momento migliore, mi auguro che sia un percorso lungo. Cercavo un progetto, ma a volte la passione per questo lavoro mi ha fatto fare scelte sbagliate".

 

[...]

 

Non ci saranno rivoluzioni nel Pisa di Filippo Inzaghi che cercherà di ripartire, in particolare, da tre senatori per la sua nuova avventura: "Ho visto grande attaccamento da parte di alcuni giocatori, in particolar modo Marin, Caracciolo e Calabresi - prosegue il mister -. Saranno tre giocatori su cui conteremo molto". L’allenatore analizza il suo gruppo squadra: "La squadra è forte, non ha espresso le sue potenzialità e questo per me è un motivo di grande concentrazione per far sì che il Pisa torni competitivo - analizza il tecnico -. Giocheremo sicuramente con tre attaccanti [...]".

Inzaghi ritrova alcuni suoi “ex“: "E’ una squadra che ha fatto più di 50 gol e ha un parco attaccanti forte. Moreo mi auguro che con me torni in doppia cifra - si augura l’allenatore - Secondo me ha fatto meno per quello che può fare. A Venezia e Brescia con me è andato in doppia cifra. Tramoni è un ragazzo che conosco molto bene. La cosa importante è creare un gruppo che tenga alla maglia. E’ la cosa più importante".