Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Pisa, per volare bisogna camminare. Inzaghi: "Col Palermo possiamo vincere"

La Nazione - Pisa, per volare bisogna camminare. Inzaghi: "Col Palermo possiamo vincere"TuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 09:42Pisa
di Marco Lombardi

"Per volare, bisogna camminare: 'Col Palermo possiamo vincere'", titola La Nazione. 

Un percorso verso l’eccellenza, ma per imparare a volare prima bisogna imparare a stare in piedi. Così Filippo Inzaghi ha introdotto i temi della sfida di questa sera, alle 20,30, quando i nerazzurri scenderanno in campo contro il Palermo all’Arena, dopo il pareggio con lo Spezia all’esordio. "Mi aspetto ad ogni gara di vedere qualcosa di meglio - dichiara Inzaghi -. Tra qualche mese dovrà essere per forza un Pisa diverso. Il Palermo è una delle squadre insieme al Sassuolo e la Cremonese è ritenuta dagli addetti ai lavori tra le candidate alla Serie A. Giochiamo in casa e la nostra mentalità dev’essere di giocarcela con tutti. Crediamo nella possibilità di vincere". Con tre gare in sette giorni inevitabilmente giocheranno tutti. "Potrei cambiare anche 6-7 giocatori con il Cittadella, mentre per questa sera ho qualche dubbio - conferma Inzaghi -. Ho la fortuna di avere tutta la rosa a disposizione, solo Lind è un po’ affaticato".

L’onere della prova starà alla squadra, ma Inzaghi guarda al progetto a lunga scadenza: "Ho sposato un progetto a lunga gittata - prosegue il tecnico -. So che dobbiamo migliorare molto, abbiamo ancora dei difetti e lavoreremo molto sui pregi cercando di eliminare i nostri difetti il prima possibile. Il nostro è un percorso e sarò soddisfatto quando gli avversari verranno a Pisa e diranno che sarà dura affrontare questa squadra. Stasera sarà un bel banco di prova". A chiarire una volta per tutti qual è l’obiettivo ultimo della società ci pensa sempre Inzaghi: "Non dobbiamo avere nessun assillo, io credo che prima o poi con questo pubblico, questi investimenti e il lavoro arriveremo dove sogniamo di arrivare - ammette senza mezze misure l’allenatore -, ma ora dobbiamo costruire le fondamenta per poter arrivare in Serie A. Stasera sarà solo un altro esame".

[...]