Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Pisa, senti Viali: 'Il mio Ettore ricorda Boksic e Borriello'"

La Nazione: "Pisa, senti Viali: 'Il mio Ettore ricorda Boksic e Borriello'"TuttoB.com
Viali
© foto di Image Sport
mercoledì 5 ottobre 2022, 10:50Pisa
di Marco Lombardi

"Il mio Ettore ricorda Boskic e Borriello", titola La Nazione. 

Il tecnico William Viali ha lanciato un giovanissimo Gliozzi: "Sempre stato convinto che avrebbe sfondato. Può essere devastante".

Ettore Gliozzi è il calciatore del momento, capace di segnare 3 gol nelle ultime 2 partite, contribuendo alla prima vittoria della stagione del Pisa, ma anche alla prima striscia positiva del campionato, dopo il pareggio a Venezia e la vittoria a Perugia. Il suo ex allenatore ai tempi del Sud Tirol, William Viali, con il quale ha segnato 16 reti nella stagione 2016-17, la migliore della sua carriera in Serie C, ha presentato il giocatore.

Gliozzi è partito molto bene a Pisa. Cosa ne pensa?

"E’ diventato un giocatore determinante, beneficiando anche del ritorno di Luca D’Angelo che in quattro anni ha fatto grandissime cose al Pisa e ha sempre tirato fuori il meglio dai suoi giocatori".

Ci parli di Ettore Gliozzi e della sua stagione al Sud Tirol.

"Aveva solo 20 anni quando l’ho avuto. Fece una stagione straordinaria e mi colpì il fatto che fosse un attaccante completo. Ha grande volume di corsa durante la partita, grande accelerazione e tecnicamente sa fare gol in tutti i modi. È molto bravo in acrobazia, ricordo due suoi gol in rovesciata. È un atleta molto coordinato".

Quella di Pisa è una grande occasione, un’opportunità di svolta nella sua carriera.

"Ho sempre pensato che sarebbe esploso. Non ha mai giocato con grande continuità, ma quando l’ha fatto ha sempre fatto molto bene. Per me è un attaccante completo con grandi qualità. Gli auguro che sia la volta buona di essere protagonista e trascinatore di una squadra importante in Serie B. A parte Cosenza, non ha trovato grande spazio" [...]. 

A chi lo paragonerebbe?

"Non vorrei che si montasse la testa (ride ndr.). Io ho giocato insieme a Borriello ed era molto tecnico, ma anche lui era un giocatore abbastanza completo. Può essere paragonato sicuramente a lui. Mi ricorda anche Alen Boksic" [...].