Portogruaro, Agostinelli: "A Bergamo con lo spirito di Siena"
Inusitata conferenza stampa pre refinitura per l'allenatore del Portogruaro Andrea Agostinelli, chiamato a fare il punto della situazione in vista della quasi proibitiva trasferta con l'Atalanta. I suoi si alleneranno questa mattina sul campo di Mazzolada, prima di partire alla volta di Bergamo.
Acciacchi & recuperi: "Abbiamo sicuramente ripreso alcuni giocatori infortunati, e Cibocchi che aveva avuto uno scontro durante la partitella di mercoledì è riuscito a rientrare in condizione. Altinier Tarana e Memushay stanno bene; Scarpa è da verificare all'ultimo minuto, mentre è sicuramente out Mattielig".
Gli uomini chiave: "Altinier, punto di forza della squadra, anche stavolta avrà un ruolo fondamentale: dovrò saperlo gestire, perché 95 minuti a questo punto del campionato non sono pochi e anche per lui deciderò all'ultimo se utilizzarlo dalle prime battute. Per quanto riguarda Cunico sono sempre convinto sia un vero capitano forte e intelligente, ed è proprio grazie all'intelligenza che lo contraddistingue che riesce a capire i motivi per cui a volte non viene utilizzato. I periodi di appannamento arrivano per tutti".
La partitissima: "Lo scontro di sabato è indubbiamente importantissimo, dovremo giocare con intelligenza, usando la stessa lucidità di Siena. Sembrava una partita per molti impossibile anche quella, invece io ci ho sempre creduto e l'abbiamo spuntata. Stavolta troveremo lo stadio gremito e colorato di nerazzurro in mezzo a tante bandierine pronte per la grande festa, ma una cosa è certa: noi andremo a Bergamo per fare punti. Ai ragazzi ho sempre dato fiducia e confido anche stavolta in una grande prestazione. Ho ricordi bellissimi dell'Atalanta, ci ho giocato per tre annate indimenticabili. Con una feroce determinazione da parte nostra e una giornata sottotono da parte loro, possiamo farcela...".