Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
Live TB

Diretta Gol: cade la capolista, Como al secondo posto. Il Venezia va in... gondola. Harakiri Palermo. Brescia e Spezia ok

Diretta Gol: cade la capolista, Como al secondo posto. Il Venezia va in... gondola. Harakiri Palermo. Brescia e Spezia okTuttoB.com
© foto di Alessandro Mazza
lunedì 1 aprile 2024, 17:30Primo piano
di Marco Lombardi

31a giornata SERIE B

Modena-Bari 1-1 [51' rig. Palumbo (M), 62' Pucino (B)] - (ore 12.30)

Parma-Catanzaro 0-2 [11' Biasci (C), 39' Antonini (C)]

Como-Sudtirol 2-0 [27' Da Cunha (C), 48' Gabrielloni (C)]

Venezia-Reggiana 2-3 [19' Busio (V), 33' Pohjanpalo (V), 45'+1' Portanova (R), 50' aut. Altare (R), 66' Pieragnolo (R)]

Pisa-Palermo 4-3 [32' e 77' rig. Brunori (PA), 42' Lund (PA), 59' D'Alessandro (PI), 63' Bonfanti (PI), 84' e 90' M. Tramoni (PI)]

Cosenza-Brescia 1-2 [15' Crespi (C), 41' e 75' Galazzi (B)]

Lecco-Cittadella 1-1 [26' Negro C), 44' Crociata (L)]

Spezia-Ascoli 2-1 [12' Vignali (S), 24' Rodriguez (A), 52' Hristov (S)]

Cremonese-FeralpiSalò -          (ore 18)

Sampdoria-Ternana -                (ore 20.30)

 

La Diretta Gol termina qui. Non mi rimane altro che augurarvi una buona serata e invitarvi a restare con noi per le dirette testuali dei posticipi Cremonese-FeralpiSalò (ore 18) e Sampdoria-Ternana (ore 20.30). 

Clamoroso al... 'Tardini': cade l'imbattibilità casalinga del Parma capolista, piegato (0-2) da un grande Catanzaro. Tonfo del Venezia, ribaltato (2-3) dalla Reggiana a domicilio. Ne approfitta il Como, che regola il Sudtirol e balza al secondo posto. Gol a grappoli ed emozioni infinite all''Arena Garibaldi', dove il Pisa ha piegato 4-3 un Palermo cui non sono bastati due gol di vantaggio per evitare il quarto ko nelle ultime cinque gare di campionato; una sconfitta, questa, che è il manifesto della sgangherata stagione rosanero. Colpaccio playoff del Brescia, che gela il 'Marulla' e si prende la rivincita sul Cosenza, ora precipitato in piena zona playout. Lo spareggio salvezza del 'Picco' premia lo Spezia e inguaia parecchio l'Ascoli. Infine al 'Rigamonti-Ceppi' matura un pareggio che non serve nè al Lecco, vicinissimo all'immediato ritorno in Serie C (manca solo il sigillo dell'aritmetica), nè al Cittadella, che si conferma convalescente.          

 

Gara ripresa al 'Picco'. Dopo 5' di recupero, i liguri portano a casa i tre punti. 

TRIPLICE FISCHIO SU TUTTI I CAMPI, TRANNE A LA SPEZIA. Al 'Picco' il gioco è stato interrotto all'89' sul 2-1 per lo Spezia a causa del malore accusato da un tifoso sugli spalti; tuttora in corso le operazioni di soccorso. 

90' APOTEOSI PISA!! EMOZIONI INFINITE!! Ancora lui: Matteo Tramoni raccoglie un pallone svirgolato da Lund e disegna un tracciante imparabile per Pigliacelli. Delirio all''Arena Garibaldi', Palermo in ginocchio. 

84' PAREGGIO DEL PISA!! Fuochi d'artificio all''Arena Garibaldi': sugli sviluppi di un corner, Matteo Tramoni prende la mira e insacca alle spalle di Pigliacelli.  

75' RIBALTONE BRESCIA AL 'MARULLA'!! Ripartenza veloce delle rondinelle sull'asse Moncini-Galazzi, con quest'ultimo bravo a battere Micai e a siglare la propria doppietta personale.

77' SUCCEDE DI TUTTO ALL''ARENA GARIBALDI'!! PALERMO NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!! Rigore concesso ai siciliani per fallo di D'Alessandro ai danni di Vasic; dal dischetto Brunori non sbaglia. Tutto da rifare per il Pisa. 

66' CLAMOROSO AL 'PENZO'!! RIMONTONE REGIA!! Accelerazione di Portanova: Altare si perde Pieragnolo, che riceve palla e appoggia in rete. I granata la ribaltano: 2-3.   

63' PAREGGIO DEL PISA!! Il morso dello 'squalo' Bonfanti, a segno con una conclusione precisa sul palo lungo. In una manciata di minuti i toscani hanno raddrizzato la partita. Palermo in bàmbola e con un uomo in meno: espulso Gomes per somma di ammonizioni.   

59' LA RIAPRE IL PISA!! Accorcia le distanze D'Alessandro, il cui tiraggiro infilza Pigliacelli. 

52' SPEZIA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!! Colpo di testa di Hristov che centra il palo, lo stesso difensore si fionda sulla palla e da due passi ribadisce in rete. 

50' PAREGGIO DELLA REGGIANA!! Autogol di Altare su colpo di testa di Cigarini. 

48' RADDOPPIO DEL COMO!! Eurogol di Gabrielloni che, spalle alla porta, riceve palla dalla sinistra, si coordina ed esplode un tiro che s'insacca nel sette. 

INIZIATA LA RIPRESA SU TUTTI I CAMPI.

TERMINATI I PRIMI TEMPI

45'+1' ACCORCIA LA REGGIANA!! Cross dalla destra di Fiamozzi per Portanova che, lasciato colpevolmente incustodito, incorna alle spalle di Joronen. 

44' PAREGGIO DEL LECCO!! Acciuffa la parità il fanalino di coda grazie a un desto potente dalla distanza di Crociata.  

42' RADDOPPIO DEL PALERMO!! Brunori punta Calabresi e premia l'inserimento di Lund che, davanti a Loria, non sbaglia.  

41' PAREGGIO DEL BRESCIA!! Capolavoro balistico di Galazzi che, direttamente da calcio di punizione, indovina il sette; niente da fare per Micai.

39' BIS DEL CATANZARO AL 'TARDINI'!! Corner dalla destra di Vandeputte e incornata vincente di Antonini. 

33' RADDOPPIO DEL VENEZIA!! Gol di rapina di Pohjanpalo, lesto a raccogliere una girata di Gytkjaer in area emiliana. 

32' PASSA IL PALERMO A PISA!! Punizione magistrale dal limite di Brunori, Loria capitola. In precedenza era stato annullato, previo check del VAR, un gol al Palermo per fuorigioco di Di Francesco. 

27' COMO IN VANTAGGIO!! La sbloccano i lariani con un sinistro di controbalzo di Da Cunha dal limite.  

26' GOL DEL CITTADELLA!! Si accende la gara del 'Rigamonti-Ceppi': veneti in vantaggio con Negro, il cui destro s'infila all'angolino basso. 

24' PAREGGIO DELL'ASCOLI!! Bella iniziativa personale di Rodriguez, che avanza palla al piede, elude Mateju e scarica un bolide che non lascia scampo a Zoet.

19' VENEZIA AVANTI AL 'PENZO'!! Cross di Candela, Busio è il più lesto di tutti, sfrutta un rimpallo in area emiliana e trafigge Satalino.  

15' ESPLODE IL 'MARULLA': PASSA IL COSENZA!! A segno Crespi con una rasoiata da fuori che s'insacca all'angolino, nulla può Lezzerini. 

12' SPEZIA IN VANTAGGIO!! Cross dalla sinistra di Elia e colpo di testa vincente di Vignali, che festeggia così le 150 presenze con la maglia degli aquilotti. 

11' GOL DEL CATANZARO!! Situm scodella in area per l'accorrente Biasci, che sfrutta una dormita della retroguardia emiliana e, di prima intenzione, batte Chichizola. Per l'attaccante toscano è il decimo centro stagionale. 

PARTITI!

14.59 Tutto pronto sui campi della Serie B. 

14.40 Chiuderanno il quadro della 31a giornata i posticipi Cremonese-FeralpiSalò (ore 18) e Sampdoria-Ternana (ore 20.30).

14.35 Nel lunch match Modena e Bari non si fanno male: 1-1. Succede tutto nella ripresa: canarini avanti con Palumbo su rigore, pareggio dei galletti di Pucino. 

14.30 Amici sportivi, buona Pasquetta e bentrovati alla Diretta Gol della 31a giornata del campionato di calcio di Serie B. Oggi seguiremo insieme le sette gare in programma alle ore 15. Campo principale il 'Tardini' di Parma per il match d'alta quota tra la capolista, sempre più vicina al ritorno in Serie A, e il sorprendente Catanzaro saldissimo in zona playoff. Al 'Penzo' il Venezia, seconda forza del campionato, chiede strada alla Reggiana per tenere a debita distanza il Como, impegnato tra le mura amiche del 'Sinigaglia' contro il Sudtirol degli ex Arrigoni, Scaglia e Cagnano. Chi deve decidere cosa fare da grande è il Pisa, che riceve la visita del deludente Palermo di Corini (3 ko nelle ultime 4), inesorabilmente tagliato fuori dalla corsa per il secondo posto (-8). Si gioca per la salvezza e i playoff al 'Marulla', dove il Cosenza (+2 sulla zona playout) incrocia il proprio destino contro quel Brescia che proprio i calabresi condannarono alla C (poi evitata grazie al fallimento della Reggina) nell'infuocato playout della passata stagione; ora i ruoli si sono ribaltati: le rondinelle guardano dall'alto in basso i lupi in virtù di un ottavo posto, a quota 39, che colloca gli uomini di Rolly Maran in zona playoff. Crocevia salvezza da brividi al 'Picco' tra Spezia e Ascoli: in palio punti di platino per uscire dalla zona rossa. Infine il Cittadella fa tappa a Lecco, sul campo del fanalino coda ormai spacciato, per ritrovare confidenza con la vittoria che manca dal lontano 13 gennaio (2-0 al Palermo).