Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Entella, Breda: "Derby tra due squadre in salute, sarà battaglia"

Entella, Breda: "Derby tra due squadre in salute, sarà battaglia"TuttoB.com
© foto di LaPresse/Donato Fasano
giovedì 24 novembre 2016, 22:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.tuttoentella.com

In casa Virtus Entella il tecnico Roberto Breda ha presentato oggi in conferenza stampa la gara di domani sera contro lo Spezia. Queste alcune dichiarazioni riprese dai colleghi di Tuttoentella:

Derby partita che si prepara da sola.

"E' una partita fra due squadre in salute. Abbiamo fatto una buona settimana, vogliamo far bene e fare il massimo per portare a casa i tre punti. Sappiamo che non ci regalerà niente nessuno, che sarà una battaglia ma anche che abbiamo tutto per fare la nostra partita".

L'Entella arriva da una sconfitta, lo Spezia da una vittoria.

"Secondo me cambia poco perchè è sempre un derby. In gara così si dimentica quello che è successo la settimana prima. Tutt'e due le squadre vorranno fare il massimo".

Può essere una partita che dirà molto su di voi?

"La B non ha interpretazioni così lineari. Una partita è una partita, certo che va letto in un contesto più ampio come l'ultimo periodo. Ma il campionato cadetto è sempre equilibrato e devi avere la capacità di portare avanti il tuo lavoro e la tua crescita, ma poi resettare sempre. Nell'ultima partita non siamo stati noi stessi, ma ora c'è un'altra gara con le tante difficoltà specifiche, sapendo che abbiamo tante certezze così come loro. Noi vogliamo fare bene".

Terreno non leggerissimo può essere un vantaggio per voi?

"Noi ci siamo sempre detti che non è il campo che vince la partita. Noi conosciamo il fondo, abbiamo i tifosi che ci danno una mano ma noi dobbiamo sempre concentrarci su quello che facciamo noi".

Cambiamenti di formazione?

"E' vero che ho cambiato poco, ma ho cambiato spesso. Nelle ultime gare non è mai sceso in campo lo stesso undici. Per me comanda il gruppo e quello che vedo in settimana. Il fatto di avere abbondanza poi mi permette di scegliere in base alle caratteristiche che voglio usare in quella gara".