Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Genoa, blitz da primo posto. La Reggina strapazza il Sudtirol. Bari corsaro a Perugia. Parma e Benevento ok. Pareggio nel derby veneto

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Genoa, blitz da primo posto. La Reggina strapazza il Sudtirol. Bari corsaro a Perugia. Parma e Benevento ok. Pareggio nel derby veneto  TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 agosto 2022, 22:25Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B - 3a giornata 

IERI 

Modena-Ternana 4-1 [22' rig. Diaw (M), 32' aut. Capuano (M), 50' Favilli (T), 64' Falcinelli (M), 68' Tremolada (M)]

Palermo-Ascoli 2-3 [27', 45'+5' e 52' Gondo (A), 37' Brunori (P), 64' Segre (P)]

Spal-Cagliari 1-0 [37' La Mantia (S)]

OGGI (ore 20.45)

Benevento-Frosinone 2-1 [35' e 62' Forte (B), 59' Garritano (F)]

Cittadella-Venezia 1-1 [71' Antonucci (C), 85' Cuisance (V)]

Parma-Cosenza 1-0 [30' Inglese (P)]

Perugia-Bari 1-3 [11' Folorunsho (B), 54' Cheddira (B), 57' Strizzolo (P), 69' Antenucci (B)]

Pisa-Genoa 0-1 [30' Ekuban (G)]

Reggina-Sudtirol 4-0 [35' Fabbian (R), 45'+4' Majer (R), 63' Pierozzi (R), 70' Lombardi (R)]

DOMANI (ore 20.45)

Como-Brescia -

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Il Genoa sbanca l''Arena Garibaldi' e aggancia l'Ascoli in vetta alla classifica. Basta un lampo di Ekuban al Grifone per passare all'incasso e mettere a nudo tutti i limiti del Pisa. Sale la Reggina, che schianta il fanalino di coda Sudtirol (4-0) e ora bracca a -1 il tandem di testa. Tre gol e tre punti per il Bari, che fa festa con pieno merito al 'Curi'; vincono anche il Parma, che ammansisce (1-0) i Lupi della Sila, e il Benevento, che piega il Frosinone con una doppietta dello 'squalo' Forte. Pari e patta nel derby veneto: Cuisance nel finale risponde ad Antonucci.        

Si continua a giocare a Benevento, ma proprio in questo istante il signor Pairetto di Nichelino pone fine alle ostilità: esulta la Strega, che regola il Frosinone 2-1.  

E' finita anche a Pisa (vince il Genoa 0-1) e Parma (1-0 al Cosenza).   

Triplice fischio a Perugia (Bari corsaro 1-3), Reggio Calabria (4-0 alla cenerentola Sudtirol) e Cittadella (1-1 col Venezia).

86' Chiuderà in dieci il Pisa: espulso Calabresi per somma di ammonizioni. 

85' PAREGGIO DEL VENEZIA!! Cuisance raccoglie una conclusione smorzata dalla retroguarda granata e fulmina Kastrati. 

71' GOL DEL CITTADELLA!! Conclusione di Varela respinta da Joronen in uscita, sulla palla si fionda Antonucci che scarica nella porta sguarnita. 

70' GRANDINA SUL SUDTIROL!! E sono 4. Cross sporcato dalla difesa altoatesina che inganna Poluzzi, il quale respinge malamente la palla che si stampa sulla traversa; sulla ribattuta il più lesto di tutti è Lombardi, che fa poker.   

69' TRIPLICA IL BARI!! Ripartenza mortifera dei galletti, finalizzata da Antenucci. 

66' Ripristinata la parita numerica in campo al 'Curi': cartellino rosso per il barese Ricci, reo di una testata ai danni di Casasola.  

64' Perugia ridotto in dieci uomini: espulso Sgarbi, che rifila una gomitata a Cheddira e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. 

62' BENEVENTO NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!! Conclusione di La Gumina rintuzzata a stento da Turati, la palla carambola sui piedi di Forte, il cui pallonetto ad incrociare termina in fondo al sacco. 

63' DILAGA LA REGGINA!! Sinistro secco di Pierozzi che bacia il palo e gonfia il sacco. 

59' PAREGGIO DEL FROSINONE!! Rohden pesca Garritano, che scatta sul filo del fuoriogico, penetra in area e fulmina Paleari con una rasoiata all'angolino basso.   

57' ACCORCIA LE DISTANZE IL PERUGIA!! Traversone dalla destra per l'inzuccata imperiosa di Strizzolo, Caprile capitola.  

54' RADDOPPIO DEL BARI!! Topica difensiva del Perugia: Gori e Angella non s'intendono e spianano la strada a Cheddira che, a porta spalancata, deposita comodamente nel sacco. 

GARE RIPRESE SU TUTTI I CAMPI. 

Tarda a riprendere il gioco al 'Vigorito'; secondi tempi iniziati anche a Reggio Calabria e Parma. 

Si è ripreso a giocare solo a Cittadella, Perugia e Pisa.  

TERMINATI TUTTI I PRIMI TEMPI.

45'+4' RADDOPPIO DELLA REGGINA!! Gol fortunoso degli amaranto. A segno Majer, il cui tiro, franato sulla schiena di Menez, termina in fondo al sacco; necessario il conforto del VAR per confermare la regolarità dell'azione: nessun tocco di mano del francese. 

35' GOL DELLA REGGINA!! Di Chiara scippa palla a Carretta e scodella in area per Fabbian, il cui colpo di testa in tuffo da distanza ravvicinata batte Poluzzi.  

35' BENEVENTO IN VANTAGGIO!! Forte si fa perdonare l'errore dagli undici metri e incorna in rete un cross col contagiri di Masciangelo. 

30' PASSA IL GENOA ALL''ARENA GARIBALDI'!! Azione fulminea sull'asse Coda-Ekuban, conclusa da una palombella dell'attaccante ghanese sulla quale Nicolas nulla può. . 

30' GOL DEL PARMA!! Corner battuto da Mihaila, Inglese brucia sul tempo Voca e con un tocco sottomisura infila Matosevic. 

24' Svolta a Reggio Calabria: Sudtirol in dieci, espulso Curto per un intervento tanto scomposto quanto sconsiderato ai danni di Fabbian a metà campo.

18' Lucioni strattona platealmente Forte in area ciociara: rigore; esecuzione a mezza altezza dello stesso attaccante capitolino, Turati neutralizza in due tempi. 

11' BARI IN VANTAGGIO A PERUGIA!! Gol sbagliato, gol subito: trova attuazione la più classica e spietata legge del calcio. Micidiale azione in velocità dei galletti finalizzata da Folorunsho, il cui sinistro non lascia scampo a Gori.   

Reti inviolate su tutti i campi quando abbiamo oltrepassato i primi 10' di gioco. 

4' Atterrato Olivieri in area barese: rigore; dal dischetto lo stesso attaccante scuola Juve si fa stregare da Caprile.  

PARTITI!

20.42 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio. 

20.30 Le formazioni ufficiali:

PISA (4-4-2): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Rus, Beruatto; Marin, Ionita, Nagy, Tourè; Torregrossa, Sibilli. All.: Maran.

GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Pajac; Portanova, Frendrup, Badelj, Gudmundsson; Ekuban, Coda. All.: Blessin.

 

PERUGIA (3-5-2): Gori; Angella, Curado, Sgarbi; Casasola, Kouan, Vulic, Luperini, Dell'Orco; Strizzolo, Olivieri. All.: Castori.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Bellomo; Antenucci, Cheddira. All.: Mignani.

 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Romagnoli, Circati, Oosterwolde; Bernabé, Juric; Man, Vazquez, Mihaila; Inglese. All.: Pecchia.

COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Voca, Brescianini; Brignola, D’Urso, Florenzi; Butic. All.: Dionigi.

 

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Capellini. Barba, Glik; Letizia, Karic, Viviani, Masciangelo, Acampora; Forte, La Gumina. All.: Caserta.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone; Rohden, Garritano, Caso; Moro. All. Grosso.

 

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Ménez, Rivas. All.: D’Angelo (Inzaghi squalificato).

SUDTIROL (4-3-3): Poluzzi; De Col, Zaro, Curto, D’Orazio; Belardinelli, Pompetti, Nicolussi Caviglia; Carretta, Odogwu, Casiraghi. All.: Greco.

 

CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Cassandro, Frare, Del Fabro, Donnarumma; Branca, Pavan, Vita; Antonucci; Asencio, Baldini. All.: Gorini.  

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Wisniewski, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Tessman, Cuisance; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. All. Javorcic.  

 

20.15 La 3a giornata di Serie B si chiuderà domani con il derby lombardo Como-Brescia. Ieri i lariani hanno annunciato l'ingaggio di Paolo Pancrazio Faragò, proveniente dal Cagliari, che si aggiunge al super colpo Patrick Cutrone. Molto attive in questo rush finale della sessione estiva di mercato anche le rondinelle, che hanno calato un poker niente male: presi Viviani, Jallow, Pace e Benali.   

20.10 Ieri si sono disputati tre anticipi. Al 'Barbera' una tripletta del ciclone Gondo ha abbattuto il Palermo e mandato in orbita l'Ascoli, momentaneamente al comando solitario della classifica con 7 punti. Il Modena ha abbandonato l'ultimo posto in classifica travolgendo, al 'Braglia', la malcapitata Ternana di Lucarelli (da monitorare la situazione panchina in casa rossoverde). Tre punti di platino anche per la Spal che, tra le mura amiche del 'Mazza', ha superato di misura un Cagliari sprecone (Lapadula ha fallito un calcio di rigore).      

20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della seconda tranche di gare della 3a giornata di Serie B. Sono sei gli incontri che andremo a seguire insieme (fischio d'inizio alle ore 20.45). Campo centrale il 'Ciro Vigorito' di Benevento, dove la Strega di Fabio Caserta, cui in settimana è stata rinnovata la fiducia, proverà a sgambettare il Frosinone, a punteggio pieno e desideroso di riprendersi la vetta della classifica. Percorso netto, finora, anche per il sorprendente Cosenza, di scena al 'Tardini' di Parma: ducali a caccia della prima vittoria stagionale, dopo due pareggi consecutivi; silani per continuare a stupire. Derby veneto al 'Tombolato', dove il Citta, ribaltato a Cagliari, cercherà un pronto riscatto contro il Venezia, a sua volta rilanciato dal rocambolesco blitz al 'Druso' di Bolzano. Sfida tra 'Repubbliche marinare', invece, all''Arena Garibaldi': Pisa-Genoa è anche Maran contro il suo (recente) passato. Bari in trasferta sul campo del Perugia dello 'spauracchio' Castori (da incubo i precedenti dei galletti contro il tecnico marchigiano); mentre al 'Granillo' la Reggina chiede strada al Sudtirol, fanalino di coda del campionato e in procinto di affidarsi alle cure di Pierpaolo Bisoli (lunedì la firma?) per un nuovo 'miracolo' altoatesino.  .