Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
Live TB

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: pari nel big match dello 'Stirpe'. Sassuolo, Mulattieri non basta. Flop Cremo. Harakiri Reggiana. Shpendi affonda la Carrarese

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: pari nel big match dello 'Stirpe'. Sassuolo, Mulattieri non basta. Flop Cremo. Harakiri Reggiana. Shpendi affonda la Carrarese TuttoB.com
Tifosi del Cosenza festanti
© foto di Andrea Rosito
domenica 18 agosto 2024, 22:39Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B, 1a GIORNATA

VENERDI'

20.30

Brescia-Palermo 1-0 [90' Adorni (B)] 

IERI 

20.30

Bari-Juve Stabia 1-3 [24' Bellich (J), 45'+2 Folino (J), 80' Artistico (J), 90'+3 Ricci (B)]

Pisa-Spezia 2-2 [21' Esposito (S), 45'+3 Bertola (S), 45'+6 Tourè (P), 79' Canestrelli (P)]

Salernitana-Cittadella 2-1 [8' Rabbi (C), 90'+3 Daniliuc (S), 90'+5 aut. Angeli (S)]

Sudtirol-Modena 2-1 [8' Mallamo (S), 40' Bozhanaj (M), 90'+1 Rover (S)]

OGGI

20.30

Catanzaro-Sassuolo 1-1 [38' Mulattieri (S), 53' Pontisso (C)]

Cesena-Carrarese 2-1 [8' e 23' (rig) Shpendi (CE), 55' Schiavi (CA)]

Cosenza-Cremonese 1-0 [30' D'Orazio (CO)]

Frosinone-Sampdoria 2-2 [44' Ambrosino (F), 54' Venuti (S), 67' Coda (S), 80' Distefano (F)]

Reggiana-Mantova 2-2 [52' Vergara (R), 67' Reinhart (R), 78' Bragantini (M), 94' (aut.) Meroni (M)]

 

Il Live termina qui. Ringraziandovi per la cortese attenzione, a voi tutti il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti. 

Pari e patta nel big match dello 'Stirpe' tra Frosinone e Sampdoria. Il Sassuolo s'illude, ma il Catanzaro lo riprende. Ruzzolone Cremo a Cosenza: gioisce Max Alvini, ex di turno. Non bastano due gol di vantaggio alla Reggiana per avere la meglio sul Mantova. Ritorno in B con vittoria per il Cesena: una doppietta dello scatenato Shpendi stende la Carrarese.    

TRIPLICE FISCHIO SU TUTTI I CAMPI. 

94' ACCIUFFA IL PAREGGIO IL MANTOVA!! Frittatona di Meroni. Sugli sviluppi di un cross di Mensah, il difensore granata, nel tentativo di liberare, devia maldestramente alle spalle di Bardi. 

Finita a Catanzaro: 1-1.

82' Chiude in dieci la Samp: rosso a Ioannou, reo di un fallaccio ai danni di Ghedjemis.

80' IMPATTA IL FROSINONE!! Pennellata di Gelli per il colpo di testa vincente di Distefano, Ghidotti non può nulla. 

78' ACCORCIA LE DISTANZE IL MANTOVA!! Bragantini surfa sull'onda di destra, costringendo Sersanti a un intervento falloso per arrestarne l'avanzata. Sulla punizione susseguente, lo stesso Bragantini supera Bardi con un destro chirurgico.

67' RIBALTONE SAMP!! Bello spunto di Tutino che innesca Depaoli, il quale premia l'inserimento di Coda, la cui conclusione sottomisura non lascia scampo a Cerofolini

67' RADDOPPIO DELLA REGGIANA!! Reinhart approfitta di una corta respinta di Festa e insacca a porta sguarnita.

55' ACCORCIA LA CARRARESE!! Finotto carica il tiro e centra il palo, la palla sbatte su Pisseri e termina sui piedi di Schiavi, che in tap-in deposita in rete. 

54' PAREGGIO DELLA SAMP!! Errore madornale di Darboe che, in disimpegno, serve involontariamente Venuti, lesto a battere Cerofolini. 

53' PAREGGIO DEL CATANZARO!! Flipper in area emiliana, il più veloce di tutti è Pontisso che insacca.

52' GOL DELLA REGGIANA!!  Burrai sbaglia in fase d'impostazione: Vergara capisce tutto e s'invola verso la porta, si sbarazza di un paio di difendenti e fredda Festa con un rasoterra imparabile.  

RIPARTITI!

SQUADRE AL RIPOSO SU TUTTI I CAMPI.

44' FROSINONE IN VANTAGGIO!! Amnesia difensiva della Samp su cross di Ghedjemis, Ambrosino è in agguato e fa secco Ghidotti. Gol convalidato previo check del Var. 

38' PASSA IL SASSUOLO!! Pasticcio della retroguardia catanzarese, Mulattieri ne approfitta e infila Pigliacelli sotto le gambe.

30' ESPLODE IL 'MARULLA'!! GOL DEL COSENZA!! Cross dalla destra di Ciervo, Fumagalli prolunga sul secondo palo per D'Orazio che, tutto solo, gonfia la rete. 

23' RADDOPPIO DEI BIANCONERI!! Improvvido intervento in area apuana di Belloni, che stende Curto. L'arbitro decreta la massima punizione: dal dischetto il solito Shpendi non sbaglia. Doppietta per l'attaccante albanese. 

Serata avara di gol fino a questo momento: solo al 'Manuzzi' si è segnato. 

8' CESENA IN VANTAGGIO!! Berti illumina per Shpendi, che usufruisce di uno svarione di Coppolaro e batte Bleve. 

PARTITI!

20.28 Squadre che fanno il loro ingresso su tutti i campi. Ancora pochi istanti prima del fischio d'inizio. 

20.10 Nell'anticipo del venerdì il Brescia ha incornato al 90' un Palermo impalpabile.

20.05 Tra le gare di ieri spicca il blitz roboante della matricola Juve Stabia al 'San Nicola': tre punture di Vespe e Bari al tappeto tra i fischi. Clamoroso anche il successo in extremis della Salernitana: in svantaggio fino al 92', gli uomini di Martusciello hanno ribaltato il Cittadella con un uno-due micidiale. Zona Cesarini fatale altresì al Modena, caduto a Bolzano. Mentre allo Spezia non è bastato un doppio vantaggio per uscire dall''Arena Garibaldi' con il bottino pieno. 

20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol delle restanti cinque gare della 1a giornata di Serie B (fischio d'inizio alle 20.30). Campo centrale il 'Benito Stirpe' di Frosinone per il big match tra i ciociari padroni di casa, scesi dalla A e affidati alle cure di mister Vivarini, e la Samp, regina del mercato, del riconfermato 'Maestro' Andrea Pirlo. Al 'Ceravolo' il Catanzaro misurerà le ambizioni del Sassuolo, deciso a risalire immediatamente al piano superiore. Altra compagine accreditata per un campionato di vertice è la Cremonese che, aspettando Nasti, sarà di scena al 'Marulla', tana del Cosenza dell'ex Alvini. Sfida tra matricole al 'Manuzzi': il Cesena, al rientro in Serie B dopo 6 anni di assenza, riceve la visita della Carrarese. Mentre al 'Città del Tricolore' la Reggiana di Viali si cimenterà con l'ormai celebre 'ipno-zona' del Mantova di Possanzini.