Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Livorno, il ritorno di Dionisi:"Livorno credi in me"

Livorno, il ritorno di Dionisi:"Livorno credi in me"
mercoledì 2 giugno 2010, 13:39Rassegna stampa
di Francesco Rossi
fonte corrieredilivorno

I numeri li possiede e ha dimostrato con le maglie di Celano e Salernitana di avere an che un ottimo fiuto del gol. Probabilmente cederlo con così tanta fretta in serie B è stato un errore perché uno con le sue qualità avrebbe fatto comodo in una stagione dove l'attacco del Livorno ha segnato con il contagocce. Federico Dionisi, attaccante classe 1990, è sicuramente uno dei migliori giovani di cui gli amaranto potranno disporre per la prossima stagione, sempre se il presidente non ceda ad una delle tante offerte che gli stanno arrivando per la punta.

Il patron ha sempre creduto nelle sue potenzialità tant'è che due giorni fa ha ammesso che l'attacco del Livorno ripartirà proprio da Dionisi. Una bella iniezione di fiducia per un giocatore dal futuro assicurato. La speranza è che il futuro sia amaranto.

Nella Salernitana ha fatto benissimo, come testimoniano i dieci gol messi a segno che tuttavia non sono stati utili per evitare la retrocessione della squadra campana. Il desiderio di tornare a Livorno c'è ora spetterà al nuovo allenatore puntare su di lui per la prossima stagione.

Federico, nella prossima serie B ti vedremo con la maglia del Livorno?

«Ho visto che ci sono alcune squadre interessate a me e questo non può far altro che farmi piacere, però la mia volontà è sempre stata chiara fin dal primo giorno che sono sbarcato in Campania».

Ovvero?

«Sono partito per poi tornare e rendermi utile alla causa amaranto».

Alla Salernitana hai fatto molto bene.

«È vero. Nonostante la retrocessione per me è stata una buona esperienza che mi ha permesso di maturare moltissimo. Un grazie lo devo spendere anche per i miei compagni che mi hanno permesso di andare in gol con una certa continuità».

Ti aspettavi di fare così bene?

«Mah, sarò onesto. Ci speravo e sono contento del mio rendimento che è stato al di sopra delle aspettative. L'unico neo è stato la retrocessione della Salernitana».

Parlando di retrocessioni, non è che al Livorno sia andata tanto meglio.

«Quando ero a Salerno mi sentivo con i miei ex compagni e mi dispiace molto per come è andata la stagione. Nel calcio capitano le annate così».

Spinelli ha speso parole di elogio nei tuoi confronti. Immagino che ti faccia piacere?

«Senza dubbio. Sapere che il presidente mi stima mi rende ancora più felice della scelta che ho fatto di venire a Livorno anche perché è stato lui a volermi a tutti i costi quando ero al Celano. Ora non resta che pagare la fiducia che ha riposto in me. Ritorno per fare bene con questa maglia».