Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Varese, finita la festa è tempo di calciomercato

Varese, finita la festa è tempo di calciomercatoTuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino
mercoledì 16 giugno 2010, 22:48Rassegna stampa
di Francesco Rossi
fonte varesenews

Centrata la Serie B, ora bisogna anche costruire una squadra all'altezza della categoria cadetta. Nella sede del Varese non si sono ancora conclusi i festeggiamenti, ma il lavoro è già ripartito a pieno ritmo per iniziare a disegnare la squadra del futuro. Le prime scadenze sono all'orizzonte, le trattative cominciano a essere intavolate (non dimentichiamo che gran parte delle squadre hanno concluso il campionato da almeno due settimane se non addirittura da un mese) e le immancabili voci hanno già preso corpo.

"Rumors" che non escono certo da Varese, perché il direttore sportivo Luca Sogliano predica pazienza per via delle varie incombenze necessarie a chiudere la stagione 2009/10. «Prima di parlare sul serio di mercato dobbiamo riunirci in società e stabilire una serie di cose. Sia chiaro, siamo già operativi e attivi, ma fino alla settimana prossima è meglio non sbilanciarsi. Anche perché tra le prime incombenze ci sono le comproprietà che scadono il 25 giugno».

A tal proposito sono parecchi i giocatori sospesi tra il Varese e un'altra società: Grossi e Momenté sono condivisi con l'Albinoleffe, Bernardini con il Livorno, Tripoli con il Palermo, Del Sante con la Fiorentina, poi ci sono anche Benvenga e Giorgione che quest'anno non hanno trovato spazio in squadra. Inoltre il Varese può esercitare un'opzione su Ebagua (richiesto proprio dall'Albinoleffe) e su Zecchin che andrebbe riscattato dal Grosseto. Infine per Franco Lepore (nella foto) bisognerà discutere con il Lecce, neopromosso in A, che aveva ricevuto in prestito il fantasista ed ex capitano biancorosso.

Il menù, come si vede, è già molto ricco su questo versante, inizia però a prevedere altre portate che riguardano le trattative in corso.

Una delle prime notizie a riguardo, diffusa prima dalla Gazzetta e poi dai siti specializzati, riguarda un giovane attaccante: si tratta del bosniaco Enis Nadarevic, 23 anni e ben 30 gol nell'ultima stagione in Serie D con la maglia della Sanvitese, formazione friulana di San Vito al Tagliamento. Non sempre una prolificità simile tra i dilettanti viene mantenuta nelle serie superiori (ricordate il bomber dell'Uso Calcio, Michele Tarallo, autore di 85 gol in quattro stagioni ma mai sbocciato in Serie C?) ma la performance di Nadarevic non è sfuggita ai dirigenti biancorossi. Secondo il quotidiano sportivo il suo ingaggio sarebbe già concluso, da Masnago invece non arrivano per il momento conferme.

Un'altra voce "di peso" riportata da TuttoLegaPro, soprattutto in chiave Serie B, riguarda l'attaccante della Triestina Denis Godeas, una punta molto esperta (è di classe '75) che solo due anni fa a Mantova ha segnato ben 28 reti.

Intanto sembra destinato a consolidarsi l'asse tra il Varese e le milanesi; il Milan in particolare ha già aperto un canale preferenziale (nelle due direzioni, visto l'approdo in rossonero di Giacomo Beretta) in direzione della Città Giardino. Willy Osuji per esempio pare destinato alla riconferma mentre il giovane portiere Donnarumma potrebbe essere il nuovo numero 12 biancorosso.