Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / salernitana / Serie B
Salernitana, i tifosi non ci stanno: ricorso d'urgenza contro il divieto di trasferta a PisaTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 20 gennaio 2025, 20:34Serie B
di Pierpaolo Matrone
per Tuttomercatoweb.com

Salernitana, i tifosi non ci stanno: ricorso d'urgenza contro il divieto di trasferta a Pisa

Il Pisa ha comunicato ufficialmente che da questo pomeriggio scatterà la prevendita dei tagliandi per il Settore Ospiti per la sfida di domenica con la Salernitana. “Per decisione delle Autorità competenti - si legge sul sito della società neroazzurra - i residenti nella Provincia di Salerno non potranno acquistare biglietti in alcun settore dello stadio, ovviamente compreso il settore ospiti che resta precluso anche ai residenti nella Provincia di Pisa. I biglietti relativi a tale settore saranno disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ticketone, esclusi quelli della Provincia di Salerno. Per decisione delle Autorità competenti non sarà possibile acquistare online tagliandi relativi al Settore Ospiti (Curva Sud)”.

I tifosi della Salernitana hanno deciso di opporsi alla decisione del Prefetto di Pisa, Maria Rosa D’Alessandro, che ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Salerno. Il ricorso, presentato con urgenza al Tar, punta a sospendere il provvedimento che consente l’acquisto dei tagliandi solo ai residenti in altre regioni d’Italia e unicamente attraverso ricevitorie fisiche.

La misura è stata suggerita dall’Osservatorio e dal Casms in seguito a un episodio verificatosi durante la partita a Frosinone, dove un tifoso granata ha lanciato un petardo che ha ferito lievemente alcuni operatori del pronto soccorso e pure per la contestazione inscenata dai tifosi granata al termine della gara di Catanzaro. I supporters granata contestano il divieto, ritenendolo una punizione collettiva ingiustificata che penalizza l’intera tifoseria per l’azione di un singolo.