Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / salernitana / Settore Giovanile
Fusco dopo il pari della Salernitana Primavera: "Siamo sulla buona strada"TuttoB.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
domenica 8 dicembre 2024, 11:30Settore Giovanile
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte salernitana.it

Fusco dopo il pari della Salernitana Primavera: "Siamo sulla buona strada"

Al termine del pareggio senza reti contro il Bari, mister Luca Fusco ha commentato la partita della sua Salernitana Primavera. Una gara combattuta ma avara di grandi emozioni. I granatini, pur condizionati dalle assenze di alcuni elementi chiave, hanno mostrato solidità difensiva e grande impegno, portando a casa un punto importante per il prosieguo del campionato.

Il tecnico granata ha evidenziato sia le difficoltà incontrate in fase offensiva, sia l’orgoglio per il lavoro svolto dal settore giovanile: “È stata una sfida molto equilibrata tra due squadre che probabilmente hanno sofferto l’importanza della posta in palio. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla dal punto di vista dell’impegno, hanno dato tutto quello che avevano. Ovviamente dispiace aver creato poco sotto porta, rispetto alla mole di gioco prodotta soprattutto nel primo tempo. Nonostante questo, siamo riusciti ad arrivare poche volte in zona gol. Queste sono partite che, se non puoi vincere, devi essere bravo a non perdere. Abbiamo fatto un’ottima fase di non possesso, con grande attenzione e massimo impegno, quindi complimenti al gruppo”.

Nonostante le difficoltà per le assenze legate agli impegni della prima squadra, mister Fusco ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto dal settore giovanile granata: “Oggi avevamo anche diverse defezioni, tra infortuni e le convocazioni di Gerardo Fusco e Di Vico in prima squadra. Loro ovviamente per noi sono giocatori importantissimi ma chi è sceso in campo non è da meno. Sono felice perché questo è il lavoro che deve fare il settore giovanile: portare quanti più ragazzi tra i grandi. Oltre a loro due, abbiamo anche tanti altri ragazzi che si allenano spesso con mister Colantuono. Di questo sono davvero orgoglioso, stanno facendo un ottimo lavoro il direttore Pistolesi e tutti gli altri dirigenti del settore giovanile. È normale che ci sia ancora tanto da lavorare, però siamo sulla buona strada. Speriamo che al più presto anche qualche altro ragazzo possa esordire in prima squadra”.

Il tecnico ha concluso guardando alla prossima sfida: “Sappiamo che sarà una gara molto difficile. Lo Spezia è una squadra molto forte e organizzata e infatti si trova in ottima posizione in classifica. Andremo lì per fare punti, anche se non sarà per niente facile. Speriamo di recuperare qualche infortunato”.