Accadde Oggi - Vittoria in rimonta sul Torino e primo posto confermato
La Salernitana ha appena raggiunto la vetta del campionato di Serie B andando a vincere 3-0 a Venezia, in casa della capolista. Il 21 dicembre 1997 all'Arechi arriva il Torino dell'ex attaccante dei campani Ferrante. In una giornata caratterizzata da pioggia battente e su un campo ai limiti della praticabilità, la Salernitana di Delio Rossi parte alla grande dimostrando di meritarsi il primo posto.
Un inizio di gara di fuoco, neanche il gol dello svantaggio firmato proprio da Ferrante riesce a contenere e a smorzare il carattere e l'aggressività dei campani. Non si vede il solito gioco spumeggiante a causa del terreno pesante e fangoso ma la Salernitana mette in campo altre doti, serenità, determinazione, pazienza. A fine primo tempo arriva il puntuale gol di Marco Di Vaio che insacca di testa (e spalla) beffando il portiere ospite.
La vittoria arriva nella ripresa grazie ad una punizione velenosa di Giacomo Tedesco, un cross dalla destra che nessuno tocca e va a infilarsi nell'angolo più lontano. La Salernitana conferma il primato grazie a una prova di forza, il futuro sarà sempre più granata.