Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / salernitana / Esclusive TS
Petrachi fortemente in discussione, ma l'esonero costerebbe tanto. Riflessioni su ColantuonoTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 17:38Esclusive TS
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Petrachi fortemente in discussione, ma l'esonero costerebbe tanto. Riflessioni su Colantuono

Gianluca Petrachi è fortemente in discussione. Dopo la pessima prestazione odierna della Salernitana, la società sta facendo una serie di valutazioni e potrebbe chiedere un confronto già questa sera a Roma per capire cosa stia accadendo ad una squadra in costante involuzione. Argomento di discussione saranno, in particolari, gli innesti di Velthuis e Wlodarczyk che sono costati tanto, ma che non hanno assolutamente garantito alcun rendimento. 

Effettivamente, al netto di un budget non elevatissimo, era difficile fare peggio: Kallon, Braaf, Hrustic, Ghiglione, Stojanovic, Torregrossa, Soriano. Senza dimenticare i continui infortuni di Tongya e Adelaide, i pochissimi gol segnati e la scelta di puntare su un allenatore post Martusciello che adottasse un modulo totalmente diverso . Confusione su confusione.

Ad evitare l'esonero potrebbe essere l'esborso economico che accompagnerebbe la lettera di licenziamento. Petrachi e il suo staff sono ben retribuiti, hanno un altro anno di contratto e il club ritiene che l'addio costerebbe oltre un milione di euro. Cifra che ovviamente la proprietà non vuole sborsare. Quanto a Colantuono, le riflessioni saranno fatte dopo la gara col Catanzaro. Prima di fare mercato seguendo le indicazioni del tecnico bisognerà capire se sarà ancora l'attuale mister a guidare la Salernitana. In caso di ko al Ceravolo toccherà al ds decidere il da farsi. E domani riunione rovente a Roma.