Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / salernitana / News
Vittoria per la Salernitana Femminile. Coach De Risi: "Partita complicata, brave a vincerla"TuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
lunedì 20 gennaio 2025, 09:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte salernitana.it

Vittoria per la Salernitana Femminile. Coach De Risi: "Partita complicata, brave a vincerla"

Dopo la vittoria casalinga della Salernitana Femminile per 1-0 contro il Nitor Brindisi, coach Valentina De Risi ha commentato la prestazione delle sue ragazze, sottolineando l’importanza dei tre punti conquistati all’esordio interno del 2025: “È stata una partita difficile, quando produci tante occasioni e non riesci a concretizzarle diventa complicato. Siamo state brave alla fine a portare a casa i tre punti e questa è la cosa più importante”.

De Risi ha evidenziato come, nonostante un buon primo tempo, fosse necessario alzare il livello nella ripresa: “All’intervallo ho detto alle ragazze che l’ottimo primo tempo non bastava perché non abbiamo sbloccato il risultato. Le ho incoraggiate e ho provato a trasmettere loro tranquillità e infatti, alla fine, il gol è arrivato”.

La coach ha quindi concluso: “Ci tenevamo a chiudere il girone di andata con una vittoria, anche per capire al giro di boa quanto siamo distanti dalle prime. Rispetto allo scorso anno abbiamo tanti punti in più ma, soprattutto, delle prestazioni ancora più convincenti. Siamo una squadra costruita per la salvezza, ora ci troviamo a metà classifica e le ragazze devono essere soddisfatte di questa prima parte della stagione. Da domani subito testa alla prossima partita. All’andata il Grifone Gialloverde ci ha messo in grande difficoltà e ci hanno battuto meritatamente. Siamo pronte per prenderci la rivincita”.