
Cittadella carico come non mai: "Con la Salernitana ci giochiamo tutto, è un pensiero fisso"
La scelta di abbassare il costo della Tribuna Est ad un euro. Il Cittadella prova a caricare l’ambiente in vista dello scontro diretto determinante con la Salernitana. Il dg Stefano Marchetti, attraverso le colonne de “Il Gazzettino”, edizione Padova, nell’articolo del giornalista Simone Prai, prova a dare una scossa a squadra e tifoseria, sottolineando l’importanza della sfida di lunedì pomeriggio. “É importante che siamo tutti insieme, tutti uniti. La salvezza è un patrimonio di tutti, non solo di chi lavora nel Cittadella, ma di tutta la comunità e di tutti i tifosi”.
Il discorso scivola poi sulla sfida con la Salernitana, avversario che rincorre e bramoso soprattutto di sorpasso: “La squadra è apparsa bloccata per tante ragioni. Intanto la paura e il dover fare il risultato a tutti i costi: il momento è molto difficile, ci giochiamo tantissimo, l’intera stagione, il nostro futuro professionale.
Dovremo essere bravi psicologicamente ad affrontarla nel modo giusto. Non è semplice, sappiamo l’importanza di questa partita. Bisogna avere il sangue freddo e avere capacità di gestire la tensione e le emozioni, e dare tutto quello che abbiamo giocando da Cittadella, con il cuore. Non ci deve essere nessun pensiero diverso dall’obiettivo che abbiamo, che è la partita con la Salernitana. Questo è quello che farò io e spero lo facciano anche i miei giocatori”.







